Di Muro nuovo preside Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura Seraphicum

Cambio al vertice nella facoltà di teologia della più antica realtà accademica francescana.

fra di muro

Fra Raffaele Di Muro è il nuovo preside della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum, che ha sede in via del Serafico, zona Eur Tre Fontane, a Roma.

Fra Raffaele Di Muro nuovo preside della facoltà di teologia San Bonaventura Seraphicum

Cambio al vertice nella facoltà di teologia della più antica realtà accademica francescana, fondata il 24 gennaio 1905 e retta dall’Ordine dei Frati Minori Conventuali. La nomina è arrivata dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede, il Dicastero che ha competenza sulle realtà di formazione ecclesiastiche.

Il curriculum di Fra Di Muro

Diversi gli incarichi accademici finora ricoperti da fra Di Muro. Nato a Lucera (Foggia) il 25 marzo 1969, è docente ordinario di Teologia Spirituale e di Spiritualità Francescana alla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” dove è direttore della Cattedra Kolbiana, coordinatore della Licenza in Francescanesimo e direttore della Scuola di Grafologia Seraphicum.

E’ inoltre docente invitato di Teologia Mistica all’Istituto di Spiritualità della Pontificia Facoltà Teologica Teresianum, di Storia della Spiritualità all’Istituto Francescano di Spiritualità presso la Pontificia Università Antonianum e di Teologia Spirituale e Storia della Spiritualità all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Molto vivace l’attività di studio e ricerca che registra una ricca bibliografia sulla spiritualità e sul francescanesimo, con una particolare attenzione rivolta a santa Chiara d’Assisi, al confratello san Massimiliano Kolbe e ai mistici, francescani ma non solo.

Ha curato la redazione del Dizionario dei Fenomeni Mistici Cristiani; fa parte del Comitato dei Curatori del Dizionario di Mistica, edito dalla Libreria Editrice Vaticana, di prossima uscita.

È grafologo e Direttore del Corso di Grafologia Pastorale presso la P.F.T.S.B.

È stato Vicario episcopale per la Vita Consacrata nella diocesi di Benevento (2005-2009). È Direttore editoriale della rivista “Miles Immaculatae” e Direttore responsabile della rivista “Miscellanea Francescana”.

Fa parte del Comitato scientifico del Congresso Internazionale di Mistica che annualmente si tiene in Assisi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link
 digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Dragona, la storia di Silvia: “Sono malata oncologica, ma non posso curarmi”

Dragona, la storia di Silvia: “Sono malata oncologica, ma non posso curarmi”