A Roma e nel Lazio visite guidate sospese in parchi e ville storiche

In conseguenza delle norme anti assembramento, sospese le visite guidate nei parchi e nelle ville storiche di tutta la regione

La comunicazione ufficiale è del Comune di Roma: “Sono sospese le visite guidate ai parchi e alle ville storiche”. Pertanto sono da ritenersi annullati tutti gli appuntamenti già fissati per il prossimo fine settimana.

E’ il Dipartimento Tutela Ambientale del Campidoglio a comuncare che “a seguito dell’adozione del nuovo DPCM del 14 gennaio 2021 – nel quale il Lazio è stato posto in zona arancione – visto il divieto di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico (art. 8), le visite guidate sono sospese fino al rientro in zona gialla della Regione Lazio”.

Mentre la chiusura dei grandi parchi archeologici non aveva in programma visite guidate di alcuna natura, diverse associazioni avevano previsto per il prossimo fine-settimana, di incontrarsi per escursioni e momenti culturali in comune.

E’ il caso della Caccia al tesoro didattica per bambini fissata per domani, 23 gennaio (ore 15,00/17,00), a Villa Celimontana proposta da Cicero in Rome. Oppure dell’appuntamento indetto dal Centro di educazione ambientale, che per domenica 25 gennaioha dato appuntamento alle ore 10.30 nei pressi del Cimitero di Ostia Antica, in via di Pianabella, con la dottoressa Loretta Buonamico per una passeggiata in mezzo alla splendida natura della Riserva del Litorale, per scoprire la topografia antica del suburbio ostiense nella Tenuta di Procoio.