Controlli Trastevere: 5 esercizi commerciali sanzionati e un arrestato

Le vie del centro sono state messe al setaccio per verificare il rispetto delle norme anti-Covid e contrastare il degrado e la microcriminalità

trastevere

Proseguono i controlli della Polizia nella Capitale. Le vie del centro sono state messe al setaccio per verificare il rispetto delle norme anti-Covid e contrastare il degrado e la microcriminalità. A Trastevere 5 esercizi commerciali sanzionati e una persona è finita in manette per resistenza a pubblico ufficiale.

Trastevere: i controlli nelle attività commerciali

Piazza di San Calisto, via della Cisterna e vie limitrofe. Sono le strade di Trastevere prese di mira dai controlli della Polizia. Gli agenti del commissariato Trastevere diretto da Maria Placanica in collaborazione con gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, hanno sanzionato 3 esercizi commerciali: uno per attività di somministrazione senza autorizzazione, gli altri due per violazione delle misure anti-Covid, con conseguente chiusura per 4 giorni.

Un uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’esagitato aveva aggredito i poliziotti durante le procedure di identificazione.

Esquilino: 5 arresti e 2 negozi chiusi

Pattugliamenti anche in Piazza Vittorio Emanuele II, via Foscolo e tutta la zona circostante. Gli agenti del commissariato Esquilino, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine e Polizia di Roma Capitale sono stati impegnati nei controlli finalizzati al contrasto della microcriminalità, del degrado e della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.

polizia esquilino
Controlli della Polizia all’Esquilino

Nel corso della attività, gli uomini del commissariato diretto da Stefania D’Andrea, hanno arrestato 5 persone: una per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, 2 per resistenza a pubblico ufficiale, una donna per reati contro il patrimonio e un ricercato che doveva espiare una pena di 3 anni e 9 messi per furto e rapina.

Inoltre, due attività commerciali sono state temporaneamente chiuse a causa del sovraffollamento riscontrato all’interno e il mancato rispetto delle distanze di sicurezza. In tutto sono state 105 le persone identificate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche A Roma e nel Lazio visite guidate sospese in parchi e ville storiche

A Roma e nel Lazio visite guidate sospese in parchi e ville storiche