Eur Torrino, continuano i furti di parti di auto

Cerchioni, ruote, pneumatici: obiettivo dei ladri le parti di ricambio delle auto facilmente rivendibili

furti

Tra Mezzocammino e Fonte Laurentina, in zona Eur, si susseguono i furti di parti di auto: i ladri hanno preso di mira pneumatici e cerchioni delle auto parcheggiate.

Un fenomeno da sempre presente nella zona, ma che negli ultimi tempi sarebbe aumentato. Secondo il consigliere della Lega Piero Cucunato la situazione sarebbe peggiorata negli ultimi 5-6 mesi con furti a ripetizione di parti parziali di auto: ruote, cerchioni, pneumatici.

furti

“I ladri nella zona si cimentano soprattutto nel furto dei pezzi di automobili, poiché le macchine moderne diventano sempre più difficili da rubare: i singoli accessori sono più semplici da sottrarre, magari finendo molto facilmente anche nel mercato dei pezzi di ricambio senza destare particolari sospetti”, sottolinea Cucunato.

Da parte delle forze dell’ordine tuttavia arriva una rassicurazione: nessuna crescita di reati simili, il fenomeno esiste da tempo e il territorio è sotto il controllo. Nella zona del Torrino inoltre, sottolineano i Carabinieri, è presente il Nucleo Radiomobile dell’Arma, con volanti che entrano ed escono di continuo: l’intera area è molto controllata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fermati i Bonnie e Clyde dei supermercati

Fermati i Bonnie e Clyde dei supermercati