Pomezia, lotta agli sprechi: consegnato cibo alla Parrocchia di San Bonifacio

Lotta agli sprechi: il cibo sarà distribuito ai più bisognosi

Pomezia: prosegue l’iniziativa di lotta agli sprechi alimentari e recupero delle eccedenze delle mense scolastiche avviata dall’amministrazione comunale. Il cibo in eccesso di una mensa scolastica è stato consegnato alla Parrocchia di San Bonifacio.

Pomezia, lotta agli sprechi: consegnato cibo alla Parrocchia di San Bonifacio

Continua a Pomezia l’impegno dell’Amministrazione comunale per contrastare la povertà e gli sprechi alimentari. L’iniziativa,  partita nel mese di novembre in collaborazione con la Caritas è volta al recupero delle eccedenze alimentari e coinvolge le mense scolastiche.
Tra le scuole coinvolte anche la primaria San Giovanni Bosco dell’Istituto comprensivo di Via della Tecnica dove la Caritas di Pomezia provvederà a ritirare il pane e la frutta non consumati presso la mensa scolastica.
Tali eccedenze, recuperate nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, verranno portate presso la Parrocchia di San Bonifacio e successivamente redistribuite a chi ha più bisogno.
Pomezia, lotta agli sprechi: consegnato cibo alla Parrocchia di San Bonifacio 1
Un momento della consegna nell’ambito dell’iniziativa “lotta agli sprechi”

Pomezia, lotta agli sprechi: Delvecchio: «Il cibo non va sprecato»

«Un aiuto prezioso verso chi è più in difficoltà – ha commentato l’Assessore Miriam Delvecchio – in un momento difficile come quello che purtroppo tante persone stanno vivendo. Il cibo non va sprecato ed il recupero delle eccedenze alimentari è il primo passo verso un nuovo modello di ristorazione sostenibile e a basso impatto ambientale. Ringraziamo la Caritas di Pomezia, la Parrocchia di San Bonifacio e la società Innova per questa importante iniziativa che mira a sensibilizzare sul tema dello spreco alimentare offrendo un sostegno concreto alle persone indigenti e senza fissa dimora.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Lotta agli sprechi alimentari: Croce Rossa e mense scolastiche insieme

Lotta agli sprechi alimentari: Croce Rossa e mense scolastiche insieme