Scuola, mensa e corridoi al freddo: “Scaldatevi con le stufette”

Sala mensa e corridoi al freddo. Continua la polemica riguardante il plesso di via Giorgio de Lullo appartenente all’Istituto Comprensivo Via Carotenuto a Giardino di Roma

Sala mensa e corridoi al freddo. Continua la polemica riguardante il plesso di via Giorgio de Lullo appartenente all’Istituto Comprensivo Via Carotenuto a Giardino di Roma, di cui ci siamo occupati la scorsa settimana (clicca sul link).

Sull’argomento è intervenuta l’assessore alla Scuola del Decimo Municipio Germana Paoletti che ha dichiarato: “Le aule sono riscaldate, l’impianto non funziona soltanto nei corridoi e nella sala mensa. Voglio ricordare che tutte le scuole hanno in dotazione termoconvettori e stufette: le aree al freddo si possono riscaldare con questi strumenti già a disposizione”.

A causa di un guasto elettrico, infatti, la caldaia non funziona correttamente da tempo e, di conseguenza, il calore non viene irradiato in tutto il plesso. Sono state diverse le segnalazioni effettuate dai genitori che hanno inviato mail al Municipio, alla presidente Giuliana di Pillo e al ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, ma senza ottenere risultati.

Nelle mail erano evidenziate le preoccupazioni dei genitori legate alla salute dei propri figli. L’assessore alla Scuola Germana Paoletti ha spiegato la gravità del guasto e precisa che il responsabile delle manutenzioni è il dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana: ovvero il Simu.

Corridoi al freddo: la spiegazione dell’assessore Paoletti

“Nonostante non sia di competenza nostra – sottolinea l’assessore alla scuola Germana Paoletti – ci stiamo occupando della situazione. Effettuare un intervento risolutivo in questo periodo avrebbe significato una chiusura del plesso per almeno una settimana. Noi preferiamo garantire la continuità delle lezioni e rimandare i lavori a dopo il 15 marzo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ardea: donate oltre 4 mila mascherine chirurgiche alle scuole