Ardea, la Polizia Locale interviene per un incidente ma scopre un traffico di sigarette di contrabbando

In una delle auto coinvolte nel sinistro erano nascoste 2mila pacchetti di sigarette e sigari, per un valore di oltre 15mila euro

ardea

Scoperto ad Ardea un traffico ingente di sigarette e tabacco. Quando gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per un normale incidente stradale tra due auto in via Strampelli, ieri, 17 gennaio, non si aspettavano affatto di imbattersi in un contrabbandiere.

La pattuglia è arrivata sul luogo dell’incidente, avvenuto poco dopo la rampa di via Pontina. Appena gli uomini della municipale, scesi dall’auto, hanno iniziato ad avvicinarsi ai veicoli coinvolti nel sinistro, però, uno dei due conducenti si è dato immediatamente alla fuga attraverso i campi.

I due agenti hanno inseguito il fuggitivo, che è riuscito a far perdere le proprie tracce tra i ruderi ed il verde della zona.

ardea

Nel contempo un’altra pattuglia intervenuta eseguiva ulteriori ricerche sul lato opposto. Durante i rilievi tecnici sulle vetture i vigili hanno notato all’interno di uno dei due veicoli coinvolti dei sacchi, inizialmente ritenuti contenere merce di soggetti dediti al commercio ambulante.

Da un attento controllo i Caschi Bianchi Rutuli rinvenivano invece, all’interno dei sacchi, diverse confezioni di sigarette, sigari e tabacco oltre ad altro materiale della stessa tipologia. L’autovettura in questione risultava priva di copertura assicurativa.

ardea

Gli agenti, coordinati dal Comandate Sergio Ierace, hanno proceduto al sequestro dell’ingente materiale oltre al veicolo lasciato sul posto dall’uomo fuggito.

“Le indagini sono in corso ed andranno in tutte le direzioni, non si esclude che le sigarette rinvenute siano oggetto di contrabbando, così come potrebbe essere anche il bottino del furto in una tabaccheria. Le tracce lasciate dal fuggitivo sono ora al vaglio ma vi sono diversi elementi che ci fanno pensare ad un traffico non isolato presente sul territorio. Nei prossimi giorni verranno ascoltate negli uffici di via Laurentina alcune persone a vario titolo coinvolte nella vicenda”, si legge in una nota diffusa dal Comando della Polizia Locale.

Il quantitativo di sigarette, sigari e tabacchi avrebbe prodotto sul mercato un profitto di oltre 15.000,00 Euro.

Il sequestro con tutte le attività espletate dalla Polizia Locale di Ardea sono ora al vaglio della Procura della Repubblica di Velletri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nuova Florida: controlli anti-Covid. Chiusa una palestra

Nuova Florida: controlli anti-Covid. Chiusa una palestra