Casal Palocco, rissa e coltelli tra giovanissimi a Le Terrazze

Bande di giovani si sono affrontate in una rissa nel centro commerciale Le Terrazze. Ci sarebbero feriti

Rissa e coltellate nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 16 gennaio, in piazza Filippo il Macedone. Sul posto quattro equipaggi dei carabinieri hanno evitato che accadesse il peggio. Sul pavimento abbondanti tracce di sangue.

L’episodio è raccontato da testimoni: i carabinieri, infatti, mantengono il più stretto riserbo sulla vicenda. Intorno alle 18, nel centro commerciale “Le Terrazze“, in piazza Filippo il Macedone, alla chiusura di uno dei bar alla moda frequentato da adolescenti, si è scatenata una rissa tra quelle che vengono descritte come “bande di ragazzi a caccia di provocazioni e botte“.

Ad affrontarsi, stando alle testimonianze, sarebbero stati almeno dieci-quindici giovani.

Nel corso del tafferuglio c’è chi ha visto anche lampeggiare la lama di un coltello. L’arrivo in massa dei carabinieri, intervenuti con quattro equipaggi, ha fatto disperdere i giovani e sul posto sono rimaste tracce di ferimenti e diversi fazzoletti di carta intrisi di sangue.

Bocche cucite dalla Compagnia di Ostia che, evidentemente sta cercando di identificare i responsabili anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza dei negozi che affacciano sulla piazza. Al pronto soccorso del Grassi di Ostia non risultano negli orari serali di ieri persone soccorse con ferite da taglio.

Non credo sia, come dire, responsabilità di un locale in particolare – si legge in un commento sui social a proposito dell’accaduto – Succede anche oltre le 18, a locali chiusi. Purtroppo ci sono gruppetti di ragazzini, davvero piccoli a volte, max 13/14 anni, che si muovono tra Terrazze, Pratone e Pirgotele Apelle a far casino, anche pesante, atti vandalici e fare sprezzante, anche minaccioso se tenti di dirgli qualcosa. È un fenomeno preoccupante ed in forte aumento, da circa un anno e mezzo. Ora è decisamente peggio. Abito nei pressi, come tanti altri, in tanti denunciamo e segnaliamo ai carabinieri“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.