Nuova Florida: controlli anti-Covid. Chiusa una palestra

La Polizia Locale di Ardea intensifica i controlli per il rispetto delle norme anti-Covid. Durante le ultime verifiche una palestra è stata sanzionata e chiusa.

palestra

La Polizia Locale di Ardea intensifica i controlli per il rispetto delle norme anti-Covid. Durante le ultime verifiche una palestra, che le aveva trasgredite, è stata sanzionata e chiusa.

Multa e chiusura dell’attività per 5 giorni: è quanto è stato comminato ad una palestra di Nuova Florida che aveva trasgredito le norme anti-Covid

La Polizia Locale di Ardea aumenta i controlli per stanare i negozi e le attività commerciali locali che non si adeguano alle linee regionali e nazionali attualmente in vigore per limitare il contagio da Coronavirus.

Nel corso delle verifiche nella zona di Nuova Florida, i Caschi Bianchi Rutuli hanno constatato l’illecita apertura di una palestra. Nonostante i divieti imposti dal DPCM, infatti, sono state trovate in funzione le sale fitness dove al momento del controllo erano in corso degli allenamenti.

I titolari dell’attività hanno tentato di giustificare la presenza dei corsi adducendo, come motivazione, un allenamento in vista di una gara, ma alla richiesta di esibire l’affiliazione Coni o ad altri enti promozionali, oppure l’iscrizione alla presunta competizione da disputare, non sono stati in grado di fornire alcun documento.

palestra
La Polizia Locale di Ardea mentre appone i sigilli alla palestra

Gli uomini diretti dal Comandate Sergio Ierace hanno così applicato le norme (art 2 del D.L 33/2020) sanzionando e chiudendo per 5 giorni l’attività.

L’iscrizione alla gara o il tesseramento ad un ente li avrebbe salvati perchè sarebbero stati inquadrati come “agonisti” e pertanto avrebbero potuto allenarsi tranquillamente.

La diminuzione della curva dei contagi da Covid-19 – spiega il comandante Ierace – passa anche dal rispetto delle regole che vietano gli assembramenti, e obbligano al distanziamento sociale e al costante uso di dispositivi di protezione individuale, al fine di garantire, prevenire e scongiurare il rischio di contagio tra i cittadini quale veicolo inconsapevole e subdolo della diffusione della pandemia tra la popolazione“.

palestra

Intanto è delle ultime ore la notizia che i vigili urbani di Ardea saranno dotati di telecamere per registrare i controlli e i servizi svolti in strada. La “body-cam“, come per i cops americani, verrà utilizzata anche durante le operazioni anti-abusivismo e in tutte le manifestazioni pubbliche per esigenze di sicurezza. Gli agenti, però, dovranno dichiarare ai soggetti ripresi di aver attivato la video-registrazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link
e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Torvaianica: il progetto Pegaso funziona! Già comparse 10 specie ittiche

Torvaianica: il progetto Pegaso funziona! Già comparse 10 specie ittiche