Roma: 30 persone sanzionate per assembramenti a Trastevere e Testaccio

Trenta persone sanzionate per assembramenti a Roma. Dieci ragazzi si erano riuniti a Testaccio per festeggiare una Laurea.

assembramenti

Pioggia di multe per assembramenti a Roma. Soltanto ieri sera, la Polizia Locale ha sanzionato 30 persone per aver trasgredito alle disposizioni anti-Covid.

Controlli Polizia Locale: ieri sera sanzionate 30 persone per assembramenti

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale per la tutela della salute pubblica e il rispetto delle misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica. Ieri sera sono stati oltre 30 i verbali elevati nei confronti dei trasgressori delle disposizioni anti contagio e per consumo di alcolici in strada.

Trastevere, Testaccio e San Lorenzo i quartieri più colpiti

Nello specifico gli agenti sono intervenuti in piazza San Callisto e Santa Maria in Trastevere, situate nell’omonimo quartiere romano di Trastevere, per sciogliere diversi assembramenti e isolare temporaneamente le aree. 20 i ragazzi che, nonostante il tentativo di dileguarsi tra i vicoli della zona, sono stati fermati e multati.

La stessa tipologia di interventi è stata effettuata anche nel quartiere di San Lorenzo, in piazza dell’Immacolata e anche in piazza Testaccio. Qui i vigili urbani hanno identificato un gruppo di persone che, dopo le 19, stavano brindando per una festa di laurea, consumando alcolici in strada. Circa una decina le sanzioni elevate che hanno tolto il sorriso dai volti dei presenti.

La Polizia Locale fa sapere che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, secondo il piano di vigilanza predisposto dal Comando Generale, stilato con l’obiettivo di tutelare la salute collettiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link
e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Anzio, quattro agenti della Polizia Locale aggrediti da una donna

Anzio, quattro agenti della Polizia Locale aggrediti da una donna