Ostia, esplosioni in un garage: soccorsi sul posto (VIDEO)

Tre esplosioni e un principio d'incendio in un garage del lungomare non distante dal porto turistico

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 22,30 di oggi, venerdì 15 gennaio, in uno stabile di via delle Ancore. A richiedere il loro intervento alcuni residenti che hanno avvertito tre esplosioni che hanno preceduto un principio d’incendio in un garage.

Sono frammentarie le prime notizie che arrivano da via delle Ancore, nella zona di Ostia Ponente. A fare scattare l’allarme sono state tre esplosioni avvertite distintamente dai residenti provenire da uno dei garage delle palazzine che da un lato affacciano su lungomare Duca degli Abruzzi, non distante dal porto turistico.

Immediatamente dopo i boati, è scoppiato un incendio contenuto dall’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono accorsi anche un equipaggio di carabinieri e un’ambulanza. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre più l’autoscala. Al momento non si hanno altre notizie.

L’edificio interessato dall’episodio fa parte della proprietà ex Armellini in locazione al Comune di Roma e da questo dato in affitto come case popolari. Nel garage di sono registrate negli ultimi tempi indagini da parte dei carabinieri per sospette attività illecite.

Al momento (ore 23,20) non si hanno notizie di eventuali danni a persone. Lo stabile non è stato sgomberato.

Ad andare a fuoco è stata un’auto con targa straniera. Secondo le prime risultanze investigative, si tratterebbe di una vettura con targa bulgara non di provenienza furtiva. Le cause dell’incendio sono imprecisate e, stando ai carabinieri, le esplosioni udite dai residenti, sarebbero quelle dei pneumatici scoppiati per effetto delle fiamme.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.