Roma, bus a fuoco: autista riesce a mettersi al sicuro

Era in servizio ma per fortuna senza passeggeri il bus Atac della linea 916 andato distrutto dalle fiamme a Primavalle

bus

Era in servizio ma per fortuna con il solo autista a bordo il bus Atac della linea 916 che stamattina ha preso fuoco in via Pasquale II. L’autista ha fatto in tempo a scendere dal mezzo e a mettersi in sicurezza mentre le fiamme divoravano il mezzo pubblico.

Sono “ragioni da accertare”, secondo una nota emessa dall’Atac, l’azienda romana di trasporto pubblico, quelle che hanno incendiato, intorno alle 6.20 di questa mattina venerdì 15 gennaio, il bus che effettuava servizio lungo via Pasquale II a Primavalle. Si tratta di una vettura della linea 916 che percorreva la strada mentre si è sviluppato l’incendio.

A bordo non c’era nessun passeggero – specifica l’Atac – L’incendio non ha avuto conseguenze per le persone”. Il conducente è riuscito a fare in tempo a mettersi in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. “La vettura – fa sapere l’azienda – era in servizio dal 2004”. Ciò significa che aveva 17 anni di attività sulle ruote. L’ultimo episodio, quello del 30 dicembre scorso avvenuto all’Infernetto e segnalato nell’articolo che segue, aveva riguardato un bus che aveva 18 anni di servizio all’attivo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

In fiamme un autobus, paura all’Infernetto