Ostia, investito un uomo sulle strisce pedonali

Passante investito sulle strisce pedonali perde la memoria per il trauma

Un uomo è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Aristide Carabelli. L’automobilista si è fermato a soccorrere il ferito che ha riportato traumi contusivi importanti.

L’investimento è avvenuto intorno alle 13,40 di oggi, mercoledì 13 gennaio, sulle strisce pedonali che si trovano all’incrocio di via Aristide Carabelli con via Corrado Del Greco. Un automobilista al volante di una Fiat Panda Cross intento a svoltare sulla sinistra, in direzione lungomare,  si è trovato di fronte il pedone e lo ha travolto. La vettura aveva appena ripreso a marciare dopo aver rispettato lo stop e quindi procedeva a velocità moderata.

Il ferito, intorno ai 70 anni d’età, è crollato al suolo battendo il capo. Ai soccorritori non ha saputo fornire la sua identità. Ha detto solo un nome proprio ma ha riferito di non ricordare altro.

Un’ambulanza Ares 118 ha trasportato il pedone in codice giallo al pronto soccorso del Grassi. I medici gli avrebbero riscontrato lesioni ossee alla gamba e al braccio sinistro.

L’automobilista si sarebbe giustificato sostenendo di non aver visto il pedone perché abbagliato dal sole.

Va detto che troppo frequentemente si registrano incidenti con le medesime modalità in quel punto della strada: le strisce pedonali sono a ridosso dell’incrocio e l’automobilista impegnato alla guida, può non accorgersi dei pedoni che attraversano mentre controlla l’arrivo dei veicoli alla sua destra.

canaledieci.it è su Google News::
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.