Fiumicino: in arrivo nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Domani 14 gennaio lavori sul Lungomare della Salute per l'alimentazione delle colonnine. Previsti divieti, ecco quali

A Fiumicino continua l’installazione di nuove colonnine elettriche per la ricarica delle autovetture. Previste nuove installazioni che si andranno ad aggiungere a quelle già messe in funzione nei mesi scorsi. Intanto domani a Isola Sacra sul Lungomare della Salute la società E-Distribuzione effettuerà dei lavori per l’alimentazione della colonnina di ricarica veicoli elettrici già montata. Prevista una disciplina di traffico provvisoria. I dettagli

Nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Lavori sul Lungomare della Salute. Ecco i divieti

Domani giovedì 14 gennaio la società E-Distribuzione effettuerà dei lavori di apertura cavo stradale per l’alimentazione della colonnina di ricarica veicoli elettrici già montata all’altezza del civico 69/71.

Per l’esecuzione dei lavori per l’alimentazione delle colonnine sarà necessario istituire una disciplina di traffico provvisoria. Ecco quale:

Dalle 7.30 di domani giovedì 14 gennaio e fino a venerdì 15 gennaio sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nel tratto interessato dai lavori, opportunamente delimitato e segnalato; istituzione del limite di velocità a 30 km/h nel tratto interessato dai lavori, restringimento di carreggiata.

Fiumicino: in arrivo nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Ecco dove

Oltre a questi interventi su colonnine già montate il programma dell’Assessorato ai Lavori pubblici continua. Sono ventidue le colonnine per la ricarica delle auto elettriche già montate in tutto il territorio comunale che si aggiungono alle venti installate al Parco Da Vinci.

A breve le colonnine arriveranno anche a Fregene, una in Viale della Pineta e un’altra alla Piazzetta di Viale Nettuno.  Due saranno invece installate a Fiumicino in Via della Foce Micina nella zona del Plateatico.

Nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Caroccia: «il nostro Comune diventa sempre più ‘green’»

«In tutto il Comune contiamo più di quaranta colonnine – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia – grazie a questi interventi, che si sommano al fotovoltaico e agli infissi nelle scuole, il nostro Comune diventa sempre più ‘green’. A breve partiranno una serie di lavori su tutte le 34 scuole del comune nelle quali verranno posizionati pannelli fotovoltaici, caldaia a pompa di calore, lampade a led e pertanto a emissioni zero.»

 

canaledieci.it è su Google News::
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Mobilità elettrica: Fiumicino fa passi in avanti

Mobilità elettrica: Fiumicino fa passi in avanti