Ardea: sequestrare tre ville abusive a pochi metri dal mare

Si tratta di ville prefabbricate posizionate su un terreno lottizzato illegalmente. Una donna è stata denunciata

Ardea: la Polizia Locale ha sequestrato alcune ville prefabbricate costruite abusivamente a 200 metri dal mare.

Ardea: sequestrare tre ville abusive a pochi metri dal mare

La Polizia Locale di Ardea diretta dal Comandate Sergio Ierace ha denunciato in stato stato di libertà una donna, residente a Roma, responsabile di aver costruito tre ville prefabbricate posizionate su un terreno illecitamente lottizzato. Le ville, affittate nei mesi estivi, avrebbero fruttato alla donna decine di migliaia di euro.

L’attività di controllo del territorio ha portato i Caschi Bianchi a scoprire l’edificazione di prefabbricati di circa 45 metri quadri per un totale di oltre 400 metri quadri che avrebbero potuto fruttare diverse decine di migliaia di euro nel corso di una stagione balneare.

I proprietari del terreno hanno illecitamente lottizzato l’area all’interno del consorzio “Tirrenela” di circa 1000 metri quadri creando un condominio la cui gestione avrebbe potuto garantire un facile introito stante la pregiata posizione sul mare a Marina di Tor San Lorenzo.

Ardea: sequestrare tre ville abusive a pochi metri dal mare 1
Le ville sequestrate dalla Polizia Locale

Le indagini hanno portato gli agenti a scoprire che il terreno era stato regolarmente acquistato dal demanio e poi suddiviso per creare l’area che ospita i villini ora sottoposti a sequestro e un’altra area con piscina fuori terra e parcheggio.

«La donna dovrà ora spiegare con quali autorizzazioni ha proceduto a detta edificazione anche alla Procura di Velletri a cui la stessa è stata deferita – spiegano dalla Polizia Locale sono in corso ulteriori indagini volte a scoprire chi ha eseguito materialmente l’illecita edificazione in concorso con la proprietà.»

redazione@canaledieci.it

 

 

Leggi anche: Ardea, ecco dove verranno i centri di compostaggio

Ardea, ecco dove verranno i centri di compostaggio