Nettuno: ruba la bici elettrica a un bambino disabile. Denunciato il ladro

Ultimo giorno dell'anno da dimenticare per un giovane disabile di Nettuno

ponte della musica

Ultimo giorno dell’anno davvero da dimenticare per un bambino disabile di Nettuno. Un ladro ha approfittato di un attimo di distrazione per rubargli la bici elettrica e scappare indisturbato.

Nettuno: denunciato ladro che aveva rubato una bici elettrica a un giovane disabile

E’ stata davvero una brutta esperienza quella che ha vissuto un bambino disabile di Nettuno durante l’ultimo giorno del 2020.

Era il primo pomeriggio di ieri quando il giovane, a spasso per la città in sella alla sua bici elettrica, si è fermato a bere ad una fontanella lasciando per pochi secondi la bicicletta appoggiata ad un palo della luce.

La breve sosta è bastata ad un malvivente per avvicinarsi furtivamente e appropriarsi del mezzo. Il ladro si è dato così alla fuga in volata sui pedali.

Fortunatamente in quel momento era in servizio da quelle parti una volante del commissariato di Polizia Anzio-Nettuno, che ha notato il ragazzo in difficoltà. Gli uomini diretti da Andrea Sarnari, si sono avvicinati raccogliendo la testimonianza del giovane, vistosamente agitato e spaventato.

Grazie alla testimonianza della vittima del furto, che seppur a fatica, è riuscito a spiegare quanto accaduto con grande precisione, gli agenti si sono messi immediatamente alla ricerca del malvivente.

I poliziotti hanno visionato le immagini registrate da una telecamera posizionata in prossimità del luogo del furto e hanno raccolto le informazioni fornite da alcuni testimoni. In poche ore sono quindi riusciti a rintracciare l’autore del reato e successivamente anche a recuperare la bici, ritrovata nella zona di Corso Italia ad Anzio.

Il ladro, un cittadino straniero di 30 anni, è stato così rintracciato e denunciato per furto aggravato, mentre la bicicletta elettrica è stata restituita al giovane.

Una storia quindi a lieto fine grazie al tempestivo intervento della Polizia, ma che inevitabilmente resterà ancora per qualche tempo negli occhi e nei pensieri del malcapitato ragazzo.

Leggi anche Polizia Locale, ora è ufficiale: Ugo Angeloni è il nuovo comandante

Polizia Locale, ora è ufficiale: Ugo Angeloni è il nuovo comandante