Aeroporti di Roma, la poesia negli auguri firmati da un regista di Ostia (VIDEO)

Aeroporti di Roma per gli auguri di Natale e per la speranza di un anno migliore sceglie i video del regista Nino Villani

Aeroporti di Roma, operatori in pista

E’ Nino Villani il regista che firma di due video con il quali la società di gestione degli scali cittadini, AdR Aeroporti di Roma, ha deciso di lanciare nel mondo gli auguri di Buon natale e felice Anno Nuovo.

I video sono sulle pagine ufficiali dell’AdR. Nella prima clip, il plot scritto da Silvia Tocci (direttore di prodizione e copy del lavoro) e interpretato dal regista Nino Villani, è quello di un pianista che suona in mezzo alla pista drammaticamente inutilizzata per il lockdown che ha bloccato ogni volo. Quello delle note è un intreccio a distanza con i movimenti di una danzatrice che si muove all’interno dell’aerostazione vuota. Il pianista è Cristian De Luca, musicista in forza all’Auditorium Conciliazione, mentre la danzatrice è Susanna Elviretti, ballerina della Daniele Cipriani entertainment.

Nel secondo video, il concept è più legato al brand aziendale: decine di dipendenti dello scalo di Fiumicino con la divisa dell’Aeroporti di Roma indosso, sono stati disposti sulla pista in una forma tale che dall’alto, attraverso l’uso del drone, emerga il logo aziendale. “Rimaniamo uniti, come solo le grandi squadre sono capaci di fare, e insieme supereremo questo momento difficile“, questo il messaggio della società di gestione che accompagna la realizzazione. Alle riprese ha partecipato anche l’amministratore delegato di AdR, Marco Troncone. “In questo video, al quale io ho partecipato, insieme al management, non abbiamo solo voluto rappresentare le tre lettere che compongono il nome della nostra Azienda, ma anche, simbolicamente, la nostra squadra coesa e unita nonostante il momento storico difficile e impegnativo per la tenuta del trasporto aereo. Sono orgoglioso di come siamo stati capaci di reagire, siamo tra gli aeroporti più apprezzati al mondo e il più premiato d’Europa” commenta Troncone.

In entrambe le clip l’obiettivo è quello di esprimere il desiderio di volare, la voglia di veder rivivere gli aeroporti, di rivitalizzare tutte le forme di lavoro collegate. Nel primo video si aggiunge anche unla forma di solidarietà verso la solitudine e l’angoscia che i tanti lavoratori dello spettacolo stanno vivendo a causa del blocco delle attività. Una realizzazione, quella di Nino Villani e Silvia Tocci, che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo: basti pensare alle procedure autorizzative richieste e ottenute dall’Enav che hanno consentito non solo di occupare per diverse ore la pista dell’aeroporto più importante d’Italia ma anche di far volare il drone a 130 metri d’altezza all’interno dello scalo.

Poesia ma anche efficace comunicazione, dunque, in queste produzioni pensate e realizzate da Nino Villani e Silvia Tocci, entrambi di Ostia, compagni di lavoro e nella vita.