Polizia Locale, ora è ufficiale: Ugo Angeloni è il nuovo comandante

La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato oggi l'ordinanza per il conferimento dell'incarico a Ugo Angeloni di nuovo comandante generale della Polizia Locale di Roma Capitale

polizia locale

La Sindaca di Roma ha firmato oggi l’ordinanza per il conferimento dell’incarico a Ugo Angeloni di nuovo comandante generale della Polizia Locale di Roma Capitale. 

Chi è il nuovo comandante della Polizia Locale

Ugo Angeloni, classe 1964, è un dirigente superiore della Polizia di Stato. Da marzo 2019 ha svolto compiti di staff del Questore di Roma collaborando nello sviluppo di iniziative di rivisitazione organizzativa in materia di prevenzione e controllo del territorio. Dal 2016 Vicario del Questore di Massa Carrara, è stato anche Direttore della I divisione del Servizio Controllo del Territorio – Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

“Voglio fare i miei auguri di buon lavoro a Ugo Angeloni per il ruolo importante e delicato che andrà a svolgere al servizio della nostra città”, ha detto Raggi. “Sono certa porterà avanti il suo incarico con determinazione e professionalità grazie alla sua esperienza. Collaboreremo per rilanciare insieme il corpo”.

“Sono onorato del fatto che la sindaca Raggi mi abbia scelto per dirigere il corpo di polizia locale della capitale d’Italia – ha affermato Ugo Angeloni che prosegue – Da romano sono particolarmente orgoglioso di poter essere al servizio della mia città. Metterò a disposizione tutto il mio impegno e la mia esperienza per svolgere al meglio i compiti importanti che mi aspettano. So di poter contare su un corpo composto da tantissimi validi agenti, che lavorano con professionalità al servizio dei cittadini”, ha concluso il neocomandante.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ammutinamento Polizia Locale: i sindacati prendono le distanze dalle parole dell’Arvu