Covid-19, aumentano ancora i contagi nel Lazio. Sono 1.767 i nuovi positivi in 24 ore

Covid-19, salgono ancora i contagi nel Lazio: sono 1.767 i nuovi positivi registrati in 24 ore. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Aumentano i casi, i tamponi e i decessi. I casi a Roma città salgono a quota 700”

tamponi

Covid-19, salgono ancora i contagi nel Lazio: sono 1.767 i nuovi positivi registrati in 24 ore. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Aumentano i casi, i tamponi e i decessi. I casi a Roma città salgono a quota 700”.

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19

Bollettino Covid-19 del 31 dicembre

“Oggi su oltre 16 mila tamponi nel Lazio (+2.623) si registrano 1.767 casi positivi (+434), 73 i decessi (+7) e +984 i guariti. Aumentano i casi, i tamponi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoverati e sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi torna a 10%. I casi a Roma città salgono a quota 700. Questi numeri non ci possono far stare tranquilli. Abbiamo bisogno del massimo rigore e di responsabilità da parte di tutti anche in vista dei festeggiamenti di questa sera. Non diamo vantaggi al virus.

Nella Asl Roma 1 sono 223 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre casi sono ricoveri. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 378 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentoventitre sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quindici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Dieci casi sono ricoveri. Si registrano dieci decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 77 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 131 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano venti decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 195 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Covid-19 a Fiumicino: il bollettino

“I dati della ASL RM3 di oggi possono essere letti con un po’ di speranza: nelle ultime 48 registriamo infatti 42 nuovi positivi, ma 62 guariti“. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Il totale delle persone contagiate in questo momento è pari a 257 – prosegue il sindaco -. E’ un po’ scesa l’età media, pari a 40 anni, mentre il rapporto con la popolazione è 0.31. Sale, invece, moltissimo la concentrazione tra Isola Sacra e Fiumicino dove, al momento, c’è il 72% delle persone positive”.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Covid-19, tornano a crescere i contagi nel Lazio. Sono 1.333 i nuovi positivi in 24 ore