Parquet e nuovi intonaci: più comfort alla Presidenza del X Municipio (VIDEO)

Lavori in Presidenza, opposizioni scatenate: “In questo momento di crisi ci vorrebbe meno sfarzo” denuncia Picca. La presidente Di Pillo: “Solo manutenzione e messa in sicurezza degli impianti”

Parquet sul pavimento, nuovi stucchi e nuova tinteggiatura delle pareti: la Presidenza del X Municipio si rifà il trucco. E le opposizioni attaccano: in un momento di crisi economica come questo, sarebbe richiesta maggiore sobrietà da parte delle istituzioni. La replica: “Lavori di manutenzione ordinaria e di messa in sicurezza degli impianti elettrici”.

E’ la scoperta che hanno fatto stamattina, dopo la pausa imposta dalle festività natalizie, i consiglieri d’opposizione che sono entrati nelle sale della Presidenza del X Municipio presso il Palazzo del Governatorato. Durante il periodo di chiusura degli uffici gli operai hanno provveduto alla posa del parquet sul pavimento, alla sistemazione degli intonaci e alla loro tinteggiatura insieme a quella delle porte.

Restiamo perplessi – osserva Monica Picca, capogruppo della Lega nel X Municipio – In un momento nel quale la crisi economica mette in ginocchio milioni di famiglie, le istituzioni dovrebbero avere il buon senso di muoversi con sobrietà e rispetto. Faremo una richiesta di accesso agli atti per capire quanto è costato tutto questo e con quale capitolo di spesa si è proceduto”. “E’ vergognoso – rincara la dose Pierfrancesco Marchesi di Fratelli d’Italiasoprattutto se si considerano le disastrate condizioni in cui versano la maggior parte degli uffici in cui sono costretti a lavorare i dipendenti municipali”.

La risposta della presidente Giuliana Di Pillo è serena e pacata. “Si tratta di lavori di manutenzione ordinaria e di messa in sicurezza degli impianti elettrici – ribatte la presidente del parlamentino pentastellato – Non c’è nulla di speciale: si è approfittato di questo periodo nel quale non si può fare politica in presenza. D’altra parte abbiamo il dovere di tenere in sicurezza gli ambiente frequentati dai dipendenti. Lo scorso anno l’abbiamo fatto agli uffici di Direzione e adesso è toccato alla Presidenza”.