Burrasca sul litorale romano: le immagini VIDEO del fenomeno

Previste raffiche di vento fino a 100 km/h e onde alte fino a quattro metri nella burrasca in atto in queste ore sul litorale romano. E’ allerta gialla

Allerta gialla per vento e per rischio idrogeologico oggi sul litorale romano dove infuria una potentissima burrasca.

E’ la Protezione civile regionale ad aver classificato le condimeteo da allerta gialla sia per il vento che per il rischio idrogeologico in atto e nelle prossime ore fino a domani, martedì 29 dicembre. Il notiziario diffuso dagli esperti comunica che “dalle prime ore di lunedì 28 dicembre 2020, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio: venti forti di burrasca o burrasca forte dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dal mattino di lunedì 28 dicembre 2020 e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Il vento, secondo le previsioni, potrebbe raggiungere una velocità fino a 100 km/h e l’altezza delle onde sotto mareggiata fino a 4,00 metri. Il suggerimento è di evitare di circolare in auto lungo strade alberate e di evitare di camminare a ridosso di cornicioni e balconi.

Burrasca sul litorale romano: le immagini VIDEO del fenomeno 1
Un lampione è crollato sulla strada in piazzale Cristoforo Colombo. Per fortuna in quel momento non c’erano auto o pedoni in transito

Il vento forte, inizialmente di scirocco poi girato a libeccio, ha iniziato a sollevare il mare già dalle prime ore del mattino di oggi, lunedì 28 dicembre. Il nostro Alberto Sugaroni è sceso sul lungomare per mostrare le attuali condizioni (ore 10,45) e per anticipare l’evoluzione della situazione che seguiremo con attenzione.