Incivili traditi da Amazon. Ricevono i pacchi e poi gettano le scatole in strada: scoperti

incivili

Avanzi dei pranzi e delle cene di Natale, confezioni regalo, pacchi Amazon: il tutto gettato ai margini di un’area verde, nei pressi di viale Nuova Florida ad Ardea.

incivili

Gli autori del gesto di estrema inciviltà tuttavia sono stati traditi dagli indirizzi presenti sulle scatole del colosso dell’e-commerce: gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire ai colpevoli, sulla base anche delle testimonianze di alcuni concittadini che hanno assistito al momento in cui i rifiuti sono stati abbandonati nell’ambiente.

incivili

Gli identificati sono tre italiani, residenti in zona Nuova Florida, ad Ardea. Uno di loro ha 25 anni, gli altri sono di età compresa tra i 55 ed i 65 anni.

“Neanche a Natale, in queste giornate di festa, gli incivili si fermano”, si legge in una nota a firma del comando della Polizia Locale.

“Nel corso dei controlli sul territorio, nella giornata odierna, i caschi bianchi hanno identificato tre persone che su Via Pisa, tratto compreso tra intersezione con viale Nuova Florida ed il Civico 10, hanno pensato bene di gettare gli avanzi della cena di Natale, insieme ai vari incarti dei regali fatti arrivare anche tramite Amazon”, prosegue la nota.

“Con stupore gli agenti hanno notato l’effettiva presenza dei vistosi pacchi, giungendo all’identificazione dei colpevoli, autori dell’illecito gettito e del deplorevole atti commesso”.

I colpevoli verranno non solo sanzionati, ma anche invitati negli uffici della Polizia Locale per rendere conto dello sversamento di immondizia ai bordi di una strada già degradata nel tempo dal solito abbandono di rifiuti, anche edili, che alimentano le discariche spontanee.

A causa di tali comportamenti incivili queste discariche abusive trovano continua alimentazione, da parte di soggetti incivili che non si rendono conto del danno ambientale che arrecano alla città di Ardea”, sottolinea la nota.

Dopo l’emissione dei verbali sono state attivate anche tutte le procedure per la pulizia dell’area, con il coinvolgimento dell’ufficio Ambiente, che si occuperà delle successive operazioni per la bonifica dell’area.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Arriva il corriere che consegna sorrisi: l’iniziativa solidale del Comune di Ardea

Arriva il corriere che consegna sorrisi: l’iniziativa solidale del Comune di Ardea