Roma, egiziano assale la statua della Madonna con un machete

La polizia arresta un 45enne: avrebbe anche danneggiato decine di auto parcheggiate. Avviata la procedura di espulsione

madonna

Un egiziano di 45 anni si è scagliato contro la statua della Madonna, all’interno del cortile della Chiesa delle Salette, a Monteverde. Il gesto, però, gli è costato caro.

Con un machete di oltre 30 centimetri l’uomo ha danneggiato la rappresentazione marmorea della Vergine: per il 45enne questo atto inconsulto costerà l’espulsione dall’Italia e la revoca del permesso di soggiorno.

madonna

Il fatto è accaduto il 21 dicembre scorso, in zona Gianicolense, a Roma.  T.N.A.M., queste le iniziali dell’egiziano, è stato rintracciato poco dopo in piazza San Giovanni di Dio dagli agenti della Polizia.

L’uomo è stato condotto negli uffici del XII Distretto Monteverde, e arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato continuato.

madonna

I poliziotti hanno fatto alcuni accertamenti e hanno scoperto che il 45enne, circa 20 giorni prima, aveva danneggiato decine di auto parcheggiate in zona Colli Albani. A questo punto gli investigatori del commissariato hanno avviato le procedure per la revoca della carta di soggiorno e l’espulsione dal Territorio Nazionale.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Antimafia a Roma, confisca di ristoranti e bar alla moda: ecco quali

Antimafia a Roma, confisca di ristoranti e bar alla moda: ecco quali