Casal Palocco, asfalto dissestato: una linea bus deviata

Il Dipartimento Mobilità e Trasporti ha deciso di deviare il percorso del bus atac 016. Fino a cessate esigenze, la linea non percorrerà più viale Alessandro Magno a causa dell'asfalto dissestato

bus

Da questa mattina, fino a cessate esigenze, per lavori in viale Alessandro Magno, la linea bus 016 verso Piazza Antifane è stata deviata da via di Casal Palocco, altezza via Partenio di Nicea, via Alessandro Magno e via Paniasside. Lo ha comunicato Atac sul proprio sito e sul profilo Twitter.

Deviazione bus 016: i motivi

Da questa mattina ATAC ha dato corso alla deviazione temporanea della linea bus 016, che ora non transita più su viale Alessandro Magno. Un provvedimento che si è reso necessario a causa delle condizioni proibitive del manto stradale: soprattutto nel lungo tratto in direzione piazza Antifane, gli avvallamenti hanno raggiunto dimensioni tali da rendere impossibile il passaggio dei mezzi del trasporto pubblico, anche a velocità ridottissima, senza causare danni alla carrozzeria e alle parti meccaniche, con potenziali rischi anche per i passeggeri. Ricordiamo che in quella arteria sorge anche il Covid Hospital di Casal Palocco e la strada è percorsa dunque anche molte autoambulanze (leggi qui).

Ora i cittadini si augurano un intervento urgente da parte della giunta del Decimo Municipio per il risanamento dell’asfalto nei punti più critici, non solo per poter riportare lo 016 al consueto percorso, ma anche per garantire a tutti i residenti il diritto di spostarsi con i loro mezzi privati in piena sicurezza. 

La decisione della deviazione di percorso è stata presa dal Dipartimento Mobilità e Trasporti che ha dunque dato parere favorevole alla richiesta inoltrata nei giorni scorsi dal consigliere PD di Roma Capitale Giovanni Zannola.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Bus e metro: gli orari delle Feste. Acos, bocciati i trasporti pubblici di Roma