Senza corrente un intero quadrante di Ostia: disagi per residenti e commercianti

Diversi disagi sono stati segnalati dai residenti, ma soprattutto dai commercianti del posto che non possono lavorare.

Lavori in via Costanzo Casana

Un ampio quadrante di Ostia Ponente è senza corrente da questa mattina. In particolare la zona interessata dalla mancanza di energia elettrica è quella tra Corso Duca di Genova, Via delle Repubbliche Marinare, Via Costanza Casana e Via dell’Appagliatore.

Ostia: un intero quadrante da questa mattina senza corrente

Diversi disagi sono stati segnalati dai residenti, ma soprattutto dai commercianti del posto che non possono lavorare. Per gli esercizi commerciali del settore ristorazione e bar, il pericolo è anche quello di buttare intere scorte alimentari per la mancanza di corrente.

L’interruzione dell’energia elettrica si è verificata intorno alle 10,30 quando un braccio meccanico al lavoro in via Costanzo Casana ha tranciato un cavo. A restare senza erogazione anche la caserma comando del gruppo Ostia dei Carabinieri, in via Alfredo Zambrini.

Una delle segnalazioni di profondo disagio riguarda Via Antonio Zotti. “Ho il punto vendita chiuso e al buio  – spiega il titolare dell’Eurospin – Stiamo aspettando che Acea Emergenze intervenga per ripristinare l’impianto elettrico o che nel frattempo ci invii un gruppo elettrogeno. Oltre al calo delle vendite a causa degli interminabili cantieri, non vogliamo essere ulteriormente penalizzati. Non aggiungiamo altri danni e disagi… Attendiamo fiduciosi in un tempestivo intervento”.

I negozianti si interrogano sulle lungaggini tecniche che impediscono di inviare a Ostia in tempi brevi un gruppo elettrogeno sostitutivo, utile almeno a tamponare i danni nei frigoriferi e congelatori ma, soprattutto, a quanti in casa non possono disporre di riscaldamento e energia per gli elettromedicali.

Senza corrente un intero quadrante di Ostia: disagi per residenti e commercianti 1
Il gruppo elettrogeno impiantato in via Antonio Zotti nel pomeriggio

AGGIORNAMENTO – Alle ore 16,30 un gruppo elettrogeno è stato istallato in via Zotti e ha potuto alimentare il supermercato con la caserma dei Carabinieri che hanno potuto riprendere a lavorare e pieno regime.

Leggi anche Ostia, lite per futili motivi: anziano in fin di vita, denunciata una donna

Ostia, lite per futili motivi: anziano in fin di vita, denunciata una donna