Attimi di terrore in una villa di Anzio: 6 rapinatori armati derubano una famiglia

Una banda di rapinatori si è introdotta nella villa di proprietà di un imprenditore cinese per cercare di rubare l'incasso del giorno.

carabinieri

Attimi di terrore per una famiglia residente in Via Colle Cocchino, ad Anzio. Una banda di ladri si è introdotta nella villa di proprietà di un imprenditore cinese per cercare di rubare l’incasso del giorno.

Paura in una villa di Anzio, 6 rapinatori aggrediscono e rapinano un imprenditore cinese

Erano con il volto coperto e armati con cinque pistole, i sei rapinatori che l’altra notte si sono introdotti in una villa di Anzio in Via Colle Cocchino per derubare un imprenditore cinese di ritorno da lavoro.

I malviventi sono riusciti ad entrare nell’abitazione rompendo una finestra. Una volta dentro, hanno aggredito, legato e chiuso in una stanza un uomo e una donna dipendenti del commerciante, per poi cominciare a rovistare. La ricerca però non li ha soddisfatti poichè in casa c’erano soltanto alcuni monili e meno di mille euro.

A quel punto i sei hanno deciso di nascondersi in attesa del ritorno dei padroni di casa. Non appena l’imprenditore cinese, insieme alla moglie, al figlio e a tre operai dell’attività commerciale, sono entrati in giardino, i ladri li hanno aggrediti e minacciati.

Il commerciante è stato colpito alla testa con il calcio della pistola ed è stato derubato dell’incasso del giorno: una somma tra i mille e i duemila euro. La famiglia ha fatto sapere che nella colluttazione uno dei banditi, tutti con l’accento dell’Est Europa, è rimasto ferito. Preso tutto quello che potevano prendere, i rapinatori sono fuggiti indisturbati.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Anzio, che hanno raccolto le testimonianze delle vittime ed effettuato i rilievi del caso. Al momento non si esclude alcuna pista, ma le indicazioni delle vittime dell’aggressione sono state molto utili per indirizzare le indagini.

Oltre alle forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno trasportato tre dei feriti al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio. L’imprenditore ha riportato un taglio alla testa e una prognosi di 7 giorni. Gli altri aggrediti sono stati giudicati guaribili con una prognosi dai 5 ai 7 giorni.

Leggi anche Ardea, si rifanno le strade: ecco dove

Ardea, si rifanno le strade: ecco dove