Pacchi di Natale alle famiglie più fragili: l’iniziativa parte da Ostia

E’ partita da Ostia la consegna dei pacchi di Natale da parte dell'associazione Salvamamme e delle Fiamme Oro Rugby

E’ partita da Ostia la consegna dei pacchi di Natale da parte dell’associazione Salvamamme e delle Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato che hanno raggiunto più di mille persone nelle zone più periferiche della città. Sono questi i numeri della campagna di Natale che ha visto Salvamamme e Fiamme Oro Rugby ancora una volta insieme per sostenere le famiglie più bisognose o colpite da malattie.

Pacchi di Natale alle famiglie più fragili: l'iniziativa parte da Ostia 1

I mezzi del I Reparto Mobile della Polizia di Stato, partendo dalla caserma Gelsomini delle fiamme Oro hanno portato i pacchi di Natale in quattro luoghi simbolo della città, Ostia Ponente, Corviale, La Storta, Tor Vergata dove sono stati distribuiti alle famiglie anche dei quartieri limitrofi dando il via a una catena di sorrisi e concreta solidarietà, che ha invaso la città in piena sicurezza, grazie al coinvolgimento di volontari e associazioni bravi a consegnare direttamente i pacchi, a partire dalle persone colpite dal Covid e da quelle ospitate nelle case protette.

Pacchi di Natale, l’iniziativa di Salvamamme e Fiamme Oro Rugby

“Per noi è una giornata importante. Siamo orgogliosi di aiutare le associazioni e ringraziamo le Fiamme Oro per questa meritevole attività e riteniamo che in questo momento così difficile e delicato la cosa fondamentale sia proprio la solidarietà” – ha affermato Rossella Matarrazzo, Vicario della Questura di Roma.

Era presente ad Ostia Ponente per l’inaugurazione della spedizione unitamente a Filippo Bartolozzi, vicecomandante I Reparto Mobile Polizia di Stato, Massimo Maurotto, coordinatore di settore Fiamme Oro Rugby, Suor Novella Gigli, Presidente del Ciofs (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane Formazione Professionale) Lazio, Francesca Danese, Presidente del Forum del Terzo Settore Lazio, Maria Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme e Paolo Masini, Coordinatore Nazionale di Salvamamme che sottolineano:

“Dalla Polizia di Stato alle tante realtà associative coinvolte, la dimostrazione di una città che può e deve essere comunità. Un esempio di rete corale che dimostra ancora una volta le potenzialità di Roma, soprattutto nei momenti più delicati”.

Pacchi di Natale alle famiglie più fragili: l'iniziativa parte da Ostia 2

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo dei tanti cittadini di Roma che hanno partecipato donando beni di prima necessità, al finanziamento del gruppo Bnl – Bnp Paribas, ai generi alimentari donati dal Forum del Terzo Settore, al pasticcere Dario Saltarelli per i panettoni d’autore artigianali, all’azienda Paul Mitchell Systems che ha donato dispositivi di protezione dal Covid e prodotti per l’igiene.

 

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche questo: Natale e Covid: tagliata dal menu 1 portata su 3