Stavano per affogare nel Tevere: due donne salvate a Castel Sant’Angelo

tevere

Due donne sono state salvate dagli agenti della Polizia Locale: la coppia di amiche stava per affogare nel Tevere, dopo essersi incastrate con la canoa su una sponda del fiume all’altezza di Castel Sant’Angelo.

Intorno alle 20 di ieri, 15 dicembre, una pattuglia del Reparto Tutela Fluviale della Polizia Locale – intenta nel pattugliamento del fiume Tevere – ha scorto in acqua le due appassionate di canottaggio: entrambe, bloccate nel fiume, chiedevano aiuto.

La canoa su cui si trovavano a bordo le due amiche – di 63 e 66 anni – si era incagliata, incastrandosi contro un grosso albero che in quel punto affiora dal Tevere. Gli agenti, afferrata una cima, si sono attivati per raggiungerle e metterle in sicurezza.

Dopo vari tentativi sono riusciti a disincagliare la canoa per poi trascinarla fino alla riva, in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

Grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale è stato possibile impedire che le due donne venissero trascinate dalla corrente, con il concreto rischio di finire nelle acque del fiume: le temperature rigide e l’oscurità della notte avrebbero reso probabile un’esito tragico della disavventura.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Roma: maxi sequestro di impianti di autodemolizione

Roma: maxi sequestro di impianti di autodemolizione