Pallanuoto, Ostia ospita il girone di Champions League

Al Polo natatorio è in corso la prima tappa del girone eliminatorio della Champions League di pallanuoto. Il servizio di Valerio Nasetti

Pallanuoto: spettacolo nella vasca del Centro federale di Ostia, dove si sta disputando il girone eliminatorio di Champions League. In acqua anche due squadre italiane. Il servizio è di Valerio Nasetti.

Ostia ospita il girone della Champions League di pallanuoto

Al Polo natatorio è in corso la prima tappa del girone eliminatorio della Champions League di pallanuoto.

I migliori pallanuotisti europei si stanno sfidando a Ostia e a Budapest in vere e proprie “bolle” che, replicate a marzo e aprile, promuoveranno otto squadre nelle finali di Hannover.

Nella vasca del Centro Federale di via delle Quinqueremi ci sono anche due italiane. Ieri sera, la Pro Recco ha vinto 10 a 7 il derby azzurro contro Ortigia.

pallanuoto
Pallanuoto, il campione del mondo Francesco Di Fulvio

La voce dell’attaccante dei liguri e campione del mondo, Francesco Di Fulvio, che ha realizzato una doppietta: “Dobbiamo mantenere questo ritmo, anzi dobbiamo migliorarlo”, dichiara il campione del mondo nel post-partita.

“Partita sofferta, non abbiamo giocato secondo me ai nostri livelli. Il cammino è molto lungo: siamo a inizio stagione, non giochiamo partite importanti da diversi mesi e quindi ben vengano queste partite. E complimenti a Ortigia, perché è un’ottima squadra”, commenta Di Fulvio.

Il commento del CT della nazionale italiana di pallanuoto, Alessandro Campagna:

“Sono contento che ci sia questa competizione, perché è l’unica in Europa che funziona, con questo sistema a bolla. E soprattutto si ha l’opportunità di fare partite di alto livello. Purtroppo nel nostro campionato siamo partiti in ritardo e ieri si è vista una bellissima partita. Questo girone di Ostia è molto equilibrato, ed è organizzato in modo esemplare nel nostro Centro Federale”, sono le parole del CT.

“Siamo molto contenti sul piano organizzativo: la qualità delle partite è di alto livello e le nostre squadre stanno ben figurando“, conclude Campagna.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Roma, Tiziano Mecchi campione italiano di boxe Junior 48

Roma, Tiziano Mecchi campione italiano di boxe Junior 48