Ostia, Stella Polare: i marciapiedi del quartiere sono impraticabili

Critica anche la situazione dei marciapiedi di Via Diego Simonetti

Ostia: in tante strade del Decimo Municipio la condizione dei marciapiedi lascia a desiderare. Nel quartiere Stella Polare la situazione è diventata insostenibile. Da Via Giuseppe Andrè a Via delle Fiamme Gialle non c’è strada che si salvi. Il locale Comitato di Quartiere ha chiesto un intervento urgente.

Ostia, Stella Polare: i marciapiedi del quartiere sono impraticabili

Costretti a fare lo slalom tra voragini, erbacce e transenne. Succede ai residenti che percorrono i marciapiedi del quartiere Stella Polare a Ostia. La situazione secondo i residenti è diventata insostenibile.  Da via Giuseppe Andrè passando per via Ferdinando Acton fino ad arrivare a via delle Fiamme Gialle, dove alcuni giorni fa si sono aperte delle vere e proprie voragini che sono state transennate. Il Comitato di Quartiere Stella Polare Nord ha chiesto un intervento immediato all’amministrazione.

«La situazione dei marciapiedi del quadrante stella polare è collasso – denuncia Pino De Persiis, vicepresidente del Comitato di Quartiere Stella Polare Nord – alle varie vie già in condizioni pietose da qualche giorno si è aggiunta via Delle Fiamme Gialle all’altezza del civico 3, dove da alcuni giorni, dopo le recenti piogge, si sono aperte delle voragini che al momento sono state transennate rendendo ancora più complicato il passaggio pedonale dei numerosi cittadini che devono recarsi all’ospedale grassi, alla scuola mar dei caraibi o alla parrocchia San Nicola di Bari.»

Ostia, Stella Polare: i marciapiedi del quartiere sono impraticabili 1
Marciapiedi divelti in zona Stella Polare

«Come già richiesto in precedenza agli organi competenti chiediamo, come comitato, che venga ripristinata al più presto la sicurezza ed il decoro per i cittadini del quartiere e non. Ad aggravare la situazione segnaliamo come su ogni marciapiede siano presenti erbacce a volte alte, che rendono invisibili le buche rendendo queste ultime delle vere e proprie trappole. Confidiamo ancora una volta in un tempestivo ritorno alla normalità per permettere ai cittadini di passeggiare senza doversi imbattere a pericolosi percorsi ad ostacolo.»

Critica anche la situazione dei marciapiedi di Via Diego Simonetti.

Stessa situazione anche per i marciapiedi di Via Diego Simonetti pieni di buche, pavimentazione sconnessa e erba incolta che spesso nasconde le buche che si trasformano in trappole molto pericolose. Circa un mese fa in Via Acton, una donna anziana è caduta in avanti procurandosi un’emorragia cerebrale. (leggi qui la notizia)

In Via Simonetti i residenti, sopratutto quelli più anziani, hanno paura e chiedono un intervento il prima possibile.

Il Video della condizione dei marciapiedi di Via Diego Simonetti realizzato da Mauro Delicato di Ostia Wake Up.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Ostia: marciapiedi in pessime condizioni

Ostia: marciapiedi in pessime condizioni