Anzio si rifà il look: ecco tutti i lavori in corso

Rotatoria: lavori in corso

Lavori in corso per il resyling della rotatoria di Anzio Colonia.
Sono in corso di ultimazione i lavori per il restyling dell’importante snodo viario di Anzio Colonia, programmati dall’Amministrazione De Angelis, con la realizzazione di due “corone” in travertino, completate con cubetti di porfido e con una particolare pavimentazione in ciottoli di colore grigio.

Anzio si rifà il look: ecco tutti i lavori in corso 1

Lavori in corso: come sarà la nuova rotatoria

L’attuale vasca è stata oggetto di un intervento di restyling, all’interno della quale è stato messo a dimora un albero di ulivo. E’ stata già installata la dicitura “A N Z I O C O L O N I A”, che sarà illuminata con faretti led. Ultimate le opere edili sarà realizzata la nuova segnaletica ed il manto stradale circostante.

Anzio si rifà il look: ecco tutti i lavori in corso 2

Gli altri interventi: Riviera, condotta idrica e viabilità

Inoltre, sono iniziati i lavori, eseguiti dalla Società Acqualatina, in collaborazione con l’Amministrazione De Angelis, per il rifacimento delle condotte fognarie e della rete idrica, con i rispettivi nuovi allacci, lungo la Riviera Mallozzi, luogo simbolo cittadino.

L’intervento è propedeutico al restyling integrale della via anziate, che collega l’area archeologica del Porto Neroniano con l’attuale Porto Innocenziano.

Il progetto definitivo della “nuova” Riviera Mallozzi, nota come “Riviera di Ponente”, era stato inserito nel bilancio preventivo 2020, approvato lo scorso anno dall’Amministrazione De Angelis.

“Ultimate le nuove condotte, – afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Danilo Fontana – inizieranno subito i lavori per la realizzazione della <nuova Riviera>, con i belvedere sul mare, la pavimentazione artistica ed il nuovo arredo urbano, che sarà ultimata entro l’inizio dell’estate 2021. L’importante opera si aggiunge all’ammodernamento della storica Via Paolini, che contiamo di completare nei primi mesi del 2021″.

“Infine – afferma l’assessore alle politiche del territorio Gianluca Mazzi – sono stati ultimati gli interventi per la nuova segnaletica orizzontale, insieme ai nuovi parcheggi per le persone con disabilità, lungo Via Breschi, Via Candido De Angelis, Via Zannelli e Via Aldobrandini. Inoltre sono state terminate le opere per l’installazione ed il collaudo dei dissuasori a scomparsa di Via dei Fabbri, Via XX Settembre ed al Porto Innocenziano. Al Parco Simonetta Colaceci, in Piazza Salvo D’Acquisto ed ai giardini di Via Spagna, al Quartiere Europa, sono state allocate le nuove panchine”.

La dichiarazione è in riferimento agli interventi in corso per la riorganizzazione della viabilità al centro cittadino e per l’ampliamento dell’isola pedonale, nei periodi di maggiore affluenza turistica.

“A breve, – conclude l’Assessore Gianluca Mazzi – partiranno anche i lavori per la messa in sicurezza di tutti i nuovi percorsi pedonali, con l’installazione dei dissuasori, per favorire l’accessibilità al centro cittadino e per ampliare le aree vietate alla circolazione dei veicoli. La città è quasi pronta per la nuova viabilità sperimentale, con un nuovo e migliore assetto, già evidente, rivolto a facilitare il transito a piedi delle famiglie, dei passeggini e delle persone con disabilità”.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Covid-19: decimati i comandi della Polizia Locale di Anzio e Nettuno