Malagrotta, camion Ama precipita nel centro di conferimento rifiuti. Un ferito (VIDEO)

Stavano scaricando rifiuti dal camion direttamente dalla rampa del centro di conferimento quando qualcosa non è andato bene: il compattatore è caduto nel baratro facendo un volo di alcuni metri. Un operaio è rimasto ferito.

E’ successo nel pomeriggio di ieri nel centro di conferimento dei rifiuti Ama di Malagrotta. Secondo una prima ricostruzione dell’azienda, che ha avviato un’indagine interna, e degli investigatori coinvolti, erano in corso le normali operazioni di scarico dei rifiuti dai furgoncini che si occupano della raccolta porta a porta quando uno di questo è caduto dalla rampa nel vuoto.

Fortunatamente i due operatori che si trovavano in quel momento sul mezzo sono riusciti a lanciarsi prima dell’irreparabile; uno di loro sarebbe rimasto lievemente ferito. Soccorso dai colleghi è stato portato al pronto soccorso. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Siamo molto dispiaciuti per l’incidente avvenuto oggi nell’impianto di Malagrotta. Poteva essere una tragedia ma per fortuna così non è stato. Serve una maggiore attenzione in materia di sicurezza, sul mondo del lavoro, che purtroppo ancora oggi ha numeri elevati di incidenti mortali” dichiarano a caldo Flavio Vocaturo, Gianluca Mortaroli e Andrea Firotto del Pd Ama.