Acilia, arrestato un 70enne: in casa aveva una pistola e un fucile

acilia

Scovato ad Acilia un pensionato sui generis: in casa nascondeva una pistola e un fucile entrambi con la matricola abrasa, non registrati, e diverse dosi di cocaina. La scoperta è stata fatta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma, i “Falchi” della Sesta Sezione denominata “Contrasto al Crimine diffuso”.

acilia
Parte del materiale rinvenuto durante il lavoro di controllo e prevenzione dei reati di spaccio da parte della Squadra Mobile della Questura

I poliziotti, in seguito a una serie di indagini, hanno appreso la notizia che nel quartiere del Decimo Municipio, precisamente ad Acilia, un 70enne residente della zona probabilmente deteneva armi clandestine per compiere reati.

Gli agenti, vista l’urgenza di procedere, hanno effettuato una perquisizione presso l’appartamento dell’uomo.

Nella sua abitazione i poliziotti hanno scoperto una pistola revolver, priva di matricola e pronta all’uso, nascosta dietro a un vano in cucina e arrotolata in uno straccio.

Gli uomini della Squadra Mobile, estendendo la perquisizione anche nella cantina della casa, hanno trovato anche un fucile da caccia, non registrato, avvolto in un tappeto e ben occultato alla vista.

Ma il pensionato, secondo quanto riferisce la Questura, non nascondeva soltanto armi: nell’appartamento gli agenti hanno trovato anche diverse dosi di cocaina.

Visto quanto riscontrato il 70enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione di armi clandestine e di armi comuni da sparo, prive di licenza. Per l’uomo è scattata anche una denuncia per possesso di stupefacenti.

In zona Casilina, invece, a Roma, gli agenti della Squadra Falchi hanno sorpreso un trentenne italiano che, mentre accompagnava il proprio cane per una passeggiata, aveva con sé due grossi pezzi di cocaina.

Intuendo che l’animale domestico potesse essere la copertura per effettuare consegne di droga, senza subire controlli di polizia, gli investigatori hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo.

Nell’appartamento è stato rinvenuto circa mezzo chilo di cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il trentenne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, in attesa di essere sottoposto a giudizio per direttissima.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Arrestato pusher pregiudicato: teneva la droga in una villetta dell’Infernetto

Arrestato pusher pregiudicato: teneva la droga in una villetta dell’Infernetto