Lotta allo spaccio, a casa con la cocaina. Donna arrestata a Spinaceto

Lotta allo spaccio

La Polizia prosegue con i servizi mirati alla lotta ed al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

In zona Spinaceto, nel quartiere Trullo, gli agenti, durante alcuni servizi di appostamento e nonostante la presenza di ‘vedette’, sono riusciti ad individuare un appartamento all’interno del quale una donna spacciava sostanza stupefacente. I poliziotti hanno suonato al videocitofono e tramite l’espediente di dover recapitare una raccomandata, sono riusciti ad entrare nell’appartamento all’interno del quale, nelle diverse stanze, sono stati rinvenuti 80 grammi di cocaina, 85 grammi di mannite oltre a 665 Euro. La donna, italiana di 54 anni, è stata arrestata per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Lotta allo spaccio: le altre operazioni in tutta Roma

Mentre in via di Torrenova, gli agenti del commissariato Celio in servizio a bordo dell’autoradio hanno notato un uomo, poi identificato per F.Y., 23enne gambiano, il quale guardandosi spesso attorno con fare sospetto, alla vista della volante si è alzato la mascherina fino a coprirsi gli occhi.
Appena i poliziotti sono scesi dalla macchina per identificarlo, F.Y. è fuggito lungo la via gettando diversi involucri negli stabili e giardini lì presenti, prima di essere poi bloccato in via Vittorio Rossi. Una volta recuperato il materiale e dopo la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno sequestrato un totale di 102 grammi di marijuana. F.Y. è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Lotta allo spaccio, a casa con la cocaina. Donna arrestata a Spinaceto 1
Lotta allo spaccio: l’operazione della Polizia

Mentre in zona Testaccio, sempre gli uomini del commissariato Celio, notato un insolito via vai di persone all’interno di un palazzo in via Mastro Giorgio, dopo aver approntato un servizio d’osservazione, hanno fermato un 24enne mentre usciva dal palazzo. Gli agenti, coadiuvati da personale dell’unità cinofila, hanno provveduto ad una perquisizione domiciliare che ha permesso di recuperare hashish, cocaina e 160 euro, oltre ad alcuni fogli con nomi e cifre riconducibili all’illecita attività di spaccio. Il ragazzo è stato denunciato.

Lotta allo spaccio, a casa con la cocaina. Donna arrestata a Spinaceto 2

Infine una doppia operazione contro lo spaccio di stupefacenti da parte degli uomini della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino Nuovo: in via Beata Chiara Bosatta, a seguito dell’ennesimo servizio d’osservazione contro lo smercio di droga, gli agenti hanno assistito, nonostante la presenza di diverse ‘vedette’ ad uno scambio di droga, intervenendo immediatamente e bloccando i colpevoli. I poliziotti hanno trovato 9 grammi di eroina e 2 di hashish oltre a 240 euro. C.A., romano di 21 anni, è stato arrestato e ‘l’acquirente’ è stato denunciato in stato di libertà.

Lotta allo spaccio, a casa con la cocaina. Donna arrestata a Spinaceto 3

Durante il secondo servizio effettuato in via dell’Archeologia, i poliziotti hanno arrestato H.D., 29enne tunisino, colto in flagrante durante ‘l’attività di spaccio’ con indosso 26 grammi di cocaina ed una somma di 90 euro, Inoltre gli agenti hanno recuperato, sotto alcune immondizie, 154 involucri di eroina e 52 involucri tra cocaina e hashish.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Pomezia, trasporta oltre 3 etti di droga in auto con moglie e figlia: arrestato