Infernetto, rimosse le transenne di una strada che sta crollando: la denuncia dei residenti

Transenne rimosse e circolazione pericolosa in via Domenico Ceccarossi

Qualcuno ha rimosso le transenne in via Domenico Ceccarossi, la strada dell’Infernetto che da quattro anni attende un intervento per la messa in sicurezza. L’asfalto sta cedendo su una condotta fognaria e i residenti, preoccupati per gli automobilisti, hanno denunciato la situazione alla Polizia locale di Roma Capitale.

E’ una storia senza fine quella che riguarda il cedimento dell’asfalto in via Domenico Ceccarossi (leggi qui). Ieri, sabato 5 dicembre, si è scritta un’altra puntata di questa tragica telenovela: ignoti hanno rimosso le transenne che vietano il transito ai veicoli, mettendo in questo modo in pericolo gli automobilisti.

La denuncia è stata fatta dai residenti che stamattina hanno inviato una segnalazione alla Polizia locale di Roma Capitale. “Data l’abbondante pioggia che sta cadendo nelle ultime ore – scrivono gli abitanti ai vigili urbani – e accertato che il cedimento del manto stradale di via Domenico Ceccarossi sia dovuto alla mancanza di una corretta canalizzazione delle acque piovane, si segnala nuovamente la pericolosità della strada. La rimozione coatta avvenuta ieri, permette il transito di mezzi non autorizzati, compresi i mezzi pesanti”.

Infernetto, rimosse le transenne di una strada che sta crollando: la denuncia dei residenti 1
Il cedimento nell’asfalto di via Ceccarossi che attende di essere riparato da quattro anni

Peraltro, annotano i residenti facendo il confronto con foto scattate l’anno scorso, la crepa sull’asfalto in prossimità del cedimento si sarebbe ulteriormente allargata. E questo alimenta ulteriori preoccupazioni.

redazione@canaledieci.it

Infernetto, Labur: “Colpevole silenzio del Municipio sulla sicurezza di questa strada” (VIDEO)