Covid-19: decimati i comandi della Polizia Locale di Anzio e Nettuno

Covid-19: contagiati agenti Anzio e Nettuno

Un vero e proprio cluster  nella Polizia Locale di Anzio. Sarebbero infatti almeno sette i vigili urbani contagiati dal Covid. Ma altri sei sono attualmente a casa con la febbre, in attesa di fare il tampone. Proprio in queste ore tutti gli altri agenti sono chiamati per il tampone di controllo, a cui ne seguiranno altri nelle prossime due settimane.

Una situazione che, inevitabilmente, mette a rischio i controlli sul territorio, anche se, al momento, i servizi essenziali sono garantiti, come ha specificato lo stesso comune di Anzio.  Tutti gli agenti sono stati richiamati dalle ferie ma al momento l’ingresso alla sede del comando è chiuso.

Esattamente una domenica fa, i vigili sono stati impegnati in maniera massiccia durante i controlli al Porto. Secondo le prime verifiche, l’infezione sarebbe partita proprio quel giorno.

Questa è stata la comunicazione ufficiale da parte dell’Amministrazione: 

“Si informa la Cittadinanza che, a causa della positività al Covid-19 di alcuni Agenti della Polizia Locale del Comune di Anzio, per prevenire l’ulteriore diffusione del virus, il Comando, in collaborazione con le Associazioni di Protezione Civile, sarà operativo, a ranghi ridotti, per assicurare i servizi essenziali.

Si invita la Cittadinanza tutta alla massima collaborazione”.
Contatti Polizia Locale Città di Anzio:
poliziamunicipale.comuneanzio@pec.it
polizia.locale@comune.anzio.roma.it
Telefono: 06/9881622
Via del Faro 1, Anzio.

Covid: due contagi anche presso il Comando di Nettuno

Intanto, due contagi da Covid-19 sono stati registrati anche presso il Comando della Polizia Locale di Nettuno. La sede di via della Vittoria e tutte le auto di servizio sono state completamente sanificate. L’intervento è stato possibile grazie all’Ufficio Ambiente del Comune di Nettuno che ha acquistato diversi macchinari per la sanificazione degli ambiente e ne ha distribuiti tre proprio presso la polizia locale per consentire la sanificazione degli ambienti con una regolarità costante e ridurre così al minimo il rischio di contagio tra il personale.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Assunzioni al Comune di Nettuno: ecco i dettagli