Provoca un incidente, poi aggredisce il personale del 118 giunto in soccorso (VIDEO)

Un uomo ha prima provocato un incidente stradale, e poi successivamente ha aggredito in preda alla furia il personale sanitario del 118, intervenuto con un’ambulanza. Il fatto è successo in via Pietro Romani, all’Infernetto, nella prima mattinata di oggi, 4 dicembre.

L’energumeno, identificato per E.C. di 29 anni, diversi precedenti di polizia per reati contro la persona, residente all’Infernetto, viaggiava a bordo di una Smart con al fianco un’amica di 20 anni quando ha urtato una Ford Fiesta condotta da una donna. L’uomo, che pretendeva di avere ragione e mostrava chiari segni di alterazione psicofisica, ha dato in escandescenze cercando di aggredire l’altra automobilista.

Alcuni testimoni (l’episodio è avvenuto in prossimità dell’ufficio postale) hanno cercato di frenare il bruto mentre altri chiamavano l’Ares 118 e il NUE 112. Alla vista dei medici e paramedici giunti per prestare soccorso, il folle ha deciso, evidentemente, di sfogare la sua rabbia anche contro di loro, aggredendoli.

Provoca un incidente, poi aggredisce il personale del 118 giunto in soccorso (VIDEO) 1
Un momento della colluttazione per cercare di frenare il bruto in via Pietro Romani

In seguito all’arrivo delle volanti del Commissariato di Ostia l’uomo – che a quanto si apprende sarebbe stato sotto effetto dell’alcol – è stato bloccato dagli agenti e portato negli uffici del Distretto di Ostia. Il 29enne si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Le indagini, coordinate dal primo dirigente Eugenio Ferraro, hanno prodotto l’arresto dell’uomo he dovrà rispondere di lesioni contro pubblico ufficiale, resistenza e interruzione di pubblico servizio. La Smart sulla quale viaggiava è stata sottoposta a sequestro.

Due operatori del 118 e una donna che ha cercato di impedire l’aggressione dell’automobilista della Fiesta hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso per le contusioni riportate. I due sanitari, medicati, hanno riportato rispettivamente  8 e 7 giorni di prognosi.

L’arrestato è stato condotto in carcere in attesa del processo in direttissima.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Acilia: furto con incendio in un noto supermercato della zona

Acilia: furto con incendio in un noto supermercato della zona