Castelporziano: furti nelle auto posteggiate nei pressi delle spiagge libere (VIDEO)

furti

Proseguono senza sosta i furti all’interno dei parcheggi delle spiagge libere di Castelporziano. Le auto vengono continuamente prese di mira dai ladri e i titolari dei chioschi stanno provando a risolvere il problema a proprie spese

Castelporziano: proseguono i furti nelle auto all’interno dei parcheggi delle spiagge libere

Sono disperati i proprietari dei chioschi ai cancelli di Castelporziano. Le auto dei clienti vengono continuamente prese di mira dei ladri. Ignoti spaccano i vetri dei finestrini e poi rubano tutto ciò che viene lasciato all’interno

Posteggia l’auto nei pressi della spiaggia libera del secondo cancello di Castelporziano e quando torna la trova aperta. Davvero una brutta sorpresa per la proprietaria, una donna all’ottavo mese di gravidanza, alla quale i ladri hanno rubato una cartellina con all’interno le analisi cliniche effettuate fino ad oggi.

Abbiamo letto la denuncia sulla pagina Facebook “Sei di Ostia Se…” e abbiamo deciso di recarci sul posto per verificare la situazione e se si tratta di furti seriali…

“Il problema è che lo sa il Municipio, lo sa la Polizia, lo sanno tutti – afferma la titolare di un chiosco di Castelporziano – Io ho dovuto mettere una persona a controllare, sennò i clienti vanno via. Addirittura a mio genero hanno rubato la borsa del computer qui davanti.

Noi siamo qui per lavorare e la gente se la prende con noi. Ci dicono “non è possibile che non vediate quello che succede”. Ci hanno fatto, per questo motivo, anche recensioni negative. Non è possibile questa cosa, ci perdiamo di credibilità. Se non intervengono le autorità, noi che possiamo fare? Abbiamo le mani legate”.

I proprietari dei chioschi si sono dovuti organizzare a proprie spese mettendo una persona che controlla i parcheggi limitrofi.

“Purtroppo ci muoviamo da soli – afferma un’altra commerciante – Mettiamo nostri dipendenti che lavorano qui a controllare le auto. Le persone che vengono qui devono essere tranquille di poter mangiare una cosa e passare una giornata in tranquillità senza il timore che gli succeda qualcosa. Vorremmo però essere aiutati in questo, perchè non è il nostro lavoro”.

Non siamo riusciti a capire se la donna abbia ritrovato o meno la cartellina che le è stata rubata. I titolari dei chioschi avevano sentito di questa particolare vicenda, ma non conosciamo l’epilogo. Quello che possiamo fare però è senza dubbio chiedere un maggiore passaggio delle forze dell’ordine anche perchè, a volte, anche gli stessi guardiani dei parcheggi subiscono delle aggressioni dai malintenzionati.

Servizio di Francesca Del Mastro

 

Leggi anche Terribile incendio nella notte in un mobilificio di Stagni di Ostia (VIDEO)

Terribile incendio nella notte in un mobilificio di Stagni di Ostia (VIDEO)