Infernetto, sprofonda via Dobbiaco: senza bus un pezzo di quartiere (VIDEO)

Cede l’asfalto e via Dobbiaco viene chiusa alla circolazione. Niente auto, dunque, e, soprattutto, niente bus al servizio di un ampio quadrante del quartiere.

Succede all’Infernetto dove da ieri pomeriggio, venerdì 27 novembre, la circolazione è interdetta su un lungo tratto di via Dobbiaco. In quel punto, tra una fermata e l’altra della linea bus 066, la pavimentazione ha ceduto e si è creato un profondo avvallamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno considerato pericoloso autorizzare il transito dei veicoli e, così, l’ufficio tecnico del X Municipio ha effettuato il transennamento dell’intero tratto tra un incrocio e l’altro, tra via Brentonico e via Vandoies.

Infernetto, sprofonda via Dobbiaco: senza bus un pezzo di quartiere (VIDEO) 1
Il cedimento dell’asfalto in via Dobbiaco

La decisione ha colto di sorpresa persino l’Atac, l’azienda di trasporto pubblico locale, che sul suo sito istituzionale non ha ancora pubblicato che il transito della linea 066 è sospeso fino a data da destinarsi. Va ricordato che quella è l’unica linea che percorre l’anello dell’ampio quartiere raggiungendo la stazione metroferroviaria “Cristoforo Colombo” della Roma-Lido.

La vicenda ha suscitato la preoccupazione del consigliere del X Municipio, Pierfrancesco Marchesi (Fratelli d’Italia), che ha pubblicato sui social un suo video nel quale si appella all’Acea (competente per la riparazione del danno di quella che sembra una fognatura) e all’amministrazione locale di fare presto per non lasciare isolati i fruitori del trasporto pubblico che sono privati della linea bus.

redazione@canaledieci.it