Ostia, secondo cavalcavia: semichiusura per rifiniture

Lavori al secondo cavalcavia di Ostia

Torna a chiudere, almeno in modo parziale, il secondo cavalcavia, quello di viale della Vittoria. Niente paura, però, perché non si tratta di rifare tutto da capo bensì di sistemare lavori imperfetti relativi al vecchio cantiere.

La richiesta arriva direttamente dal SIMU, il dipartimento comunale che si occupa dello Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana.  L’istanza è stata inoltrata al comando della Polizia locale gruppo X Mare espressamente per “l’esecuzione di lavori relativi a interventi di modifica sulla pavimentazione stradale”, all’indomani della chiusura del cantiere che ha restaurato proprio quel cavalcavia.

Per consentire il cantiere, dunque, è stato autorizzato per la sola giornata di venerdì 27 novembre il “transito alternato regolato tramite movieri o a mezzo semafori” sul cavalcaferrovia di Viale della Vittoria, nel tratto compreso tra Piazza Enrico Millo e Via Capitan Casella.

L’informazione di servizio è particolarmente utile in considerazione dei concomitanti lavori che si svolgono sul terzo cavalcavia, quello di via Mario Bianco, chiuso completamente alla circolazione. La previsione è che quell’intervento si completi entro il 19 dicembre.

Non si placano le polemiche sul mancato completamento dei lavori sul primo cavalcavia, quello di via Pietro Chierchia. Residenti e comitato di quartiere chiedono all’amministrazione ci tracciare la segnaletica per consentire gli attraversamenti in sicurezza sulla sommità del viadotto e la sistemazione dei marciapiedi, sui quali sono stati fatti solo sconnessi rappezzi. (leggi qui)

La sindaca Virginia Raggi il 30 settembre si è impegnata a effettuare i lavori di manutenzione straordinaria su tutti i cavalcavia di Ostia (leggi qui) quindi si attende il cantiere anche per via dei Pescatori dove è sempre più pressante l’esigenza di realizzare un marciapiedi pedonale.

redazione@canaledieci.it

Ostia, il terzo cavalcavia chiude per un mese