Lavori di asfaltatura: tutte le strade coinvolte fino a dicembre

strade roma

Al via sul litorale romano diversi cantieri di lavori di asfaltatura lungo le strade già interessate dalla posa di cavi della fibra ottica e dal piano di manutenzione ordinaria da parte dell’Ufficio Tecnico del X Municipio.

Sono partiti o sono ormai imminenti diversi cantieri legati al rifacimento dell’asfalto su diverse strade interessate in passato dai lavori di scavo e posa dei cavi di fibra ottica per le comunicazioni a banda larga. Contemporaneamente, scattano i divieti di sosta per agevolare gli interventi e modifiche alla viabilità locale.

Ecco l’elenco dei quartieri interessati, tenendo presente che le date relative alla durata dei lavori sono condizionate dal meteo: in caso di pioggia, ovviamente, i cantieri dovranno fermarsi o rallentare.

GIARDINO DI ROMA – Dal 23 novembre al 4 dicembre la società Areti interverrà per il ripristino del manto stradale in Via Erminio Macario, Via Domenico Modugno e Via Marcello Mastroianni. Si suggerisce di attenersi alla segnaletica locale relativamente alle deviazioni del traffico sia veicolare che dei mezzi di trasporto pubblico. Sulle strade interessate dagli interventi sarà vietata la sosta e si effettueranno restringimenti o chiusure temporanee.

DRAGONA – La società Areti interverrà nel rifacimento del manto stradale, dal 23 novembre al 4 dicembre, anche in via Giuseppe Camelli. Pure per questa strada sono vigenti i divieti di sosta su entrambi i lati e si attueranno chiusure o restrizioni a seconda delle necessità del cantiere.

ACILIA – In via Leonardo Mellano per lavori di ripristino definitivo del manto stradale e dell’asfaltatura eseguiti dalla società Flashfiber s.r.l saranno sufficienti solo due giorni per chiusure e restringimenti di carreggiata. Il cantiere sarà aperto esattamente dal 25 al 27 novembre.

Inoltre, dal 23 novembre al 31 dicembre divieto di fermata su entrambi i lati e senso unico alternato per l’asfaltatura in via dei Monti di San Paolo (da viale dei Romagnoli a vicolo dei Monti di San Paolo), in via di Dragoncello (da via Giovanni Armandi a fine strada) e in via Fra Andrea di Giovanni (tratto compreso da viale dei Romagnoli a via Pio Paschin).

redazione@canaledieci.it