Ladispoli: terminata la bonifica del fosso Vaccina

Ladispoli: è terminata l’opera di bonifica del fosso Vaccina. I lavori sono durati una settimana. Gli interventi hanno riguardato lo sfalcio dell’erba ormai arrivata a livelli molto alti, il taglio delle canne e la rimozione dei detriti rimasti sulla sponda del fiume, tra questi materassi e biciclette.

Ladispoli: terminata la bonifica del fosso Vaccina. 

A Ladispoli proseguono gli interventi  di manutenzione e bonifica dei corsi fluviali.  Questa mattina sono terminati i lavori di bonifica sul fosso Vaccina e la prossima settimana inizieranno quelli sul Sanguinara. L’opera è stata effettuata dal Consorzio di bonifica dell’agro romano. Gli operai hanno provveduto allo sfalcio dell’erba, al taglio delle canne e alla rimozione dei detriti accumulati lungo la sponda del fiume. Rimossi materassi, immondizia e alcune biciclette.

«Si tratta di importanti interventi che garantiranno la tenuta dei corsi d’acqua che attraversano Ladispoli durante la stagione delle piogge –  spiega  il vice sindaco Pierpaolo Perretta – una corretta e continua manutenzione dei nostri corsi fluviali  è divenuta assolutamente indispensabile e stiamo cercando di trovare il modo, attraverso convenzioni onerose con il Consorzio di bonifica dell’agro romano che è il soggetto competente in tale ambito, di effettuare più interventi durante l’anno. A nome dell’amministrazione comunale ringraziamo il Consorzio di bonifica che, quest’anno, ha dato disponibilità per un intervento ulteriore di pulizia e manutenzione.»

 

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Ladispoli: ultimata la manutenzione straordinaria di Via Cesare Battisti

Ladispoli: ultimata la manutenzione straordinaria di Via Cesare Battisti