Sbanda sull’asfalto viscido per la pioggia e si schianta contro un pino

L'auto sbandata è finita contro un pino in via dei Romagnoli

Ha imboccato via dei Romagnoli a velocità sostenuta e, forse anche a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo dell’auto andandosi a schiantare contro un pino.

E’ successo stamattina, lunedì 16 novembre, intorno alle 9,40. Un automobilista al volante della sua Toyota Yaris ha imboccato a velocità piuttosto sostenuta via dei Romagnoli nel tratto finale, interno a Ostia, davanti a Cineland. Improvvisamente il conducente ha perso il controllo dell’auto che è sbandata sulla sinistra e si è schiantata contro un pino.

Immediatamente un automobilista che si trovava a transitare in quel punto della strada, si è fermato per prestare i primi soccorsi. Il conducente della Yaris avrebbe riportato contusioni che hanno richiesti l’arrivo sul posto di un’ambulanza dell’Ares 118. Non si hanno notizie delle sue condizioni ma a detta del testimone il ferito era lucido e vigile.

In occasione delle prime piogge dopo una lunga siccità le autorità suggeriscono di moderare particolarmente la velocità perchè le strade sono rese insidiose da un fenomeno molto pericoloso: sulla pavimentazione stradale si forma una poltiglia di polvere mista a olii e prodotti della combustione dei motori che rendono particolarmente viscido l’asfalto.

redazione@canaledieci.it

Piogge consistenti e vento forte, allerta meteo sul Lazio