Garbatella: chiusa una salumeria per le condizioni igienico-sanitarie

Polizia

Garbatella, controlli della Polizia: una salumeria e un forno sono stati controllati. In uno dei locali sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie e alcune irregolarità. La salumeria è stata chiusa dagli ispettori della A.S.L. Al titolare, gli agenti hanno elevato una sanzione amministrativa pari a 1500 euro.

Garbatella: chiusa una salumeria per le condizioni igienico-sanitarie

A Garbatella gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, con la collaborazione delle Unità Operative del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, delle Unità Cinofile Antidroga, del personale della Polizia Locale Roma Capitale Gruppo Tintoretto e degli ispettori della A.S.L. Roma 2, hanno controllato due locali, nel dettaglio un forno e una salumeria.  All’interno del forno non sono state riscontrate irregolarità mentre la salumeria è stata chiusa.

Nel negozio sono state riscontrate inadempienze per quanto riguarda la presenza di prodotti alimentari privi della tracciabilità, dell’etichettatura e della data di confezionamento per circa 35 chili di merce tra carne, pane e preparati, tutto posto sotto sequestro amministrativo in attesa della successiva distruzione.

Riscontrate anche pessime condizioni igienico sanitarie, carenze strutturali e presenza di animali infestanti nel deposito, motivo per il quale gli ispettori della A.S.L. hanno richiesto un provvedimento di chiusura del locale con la sospensione temporanea immediata dell’attività fino alla completa eliminazione di tutte le non conformità.

Al titolare gli agenti hanno elevato una sanzione amministrativa pari a 1500 euro.

Terminate le verifiche nei locali, i poliziotti hanno effettuato controlli anche nella stazione della Metro B, alla fermata Basilica San Paolo e alla stazione Ferroviaria Roma – Lido. Gli agenti hanno controllato 196 persone controllate di cui 84 stranieri e 40 con precedenti di polizia,  6 i veicoli controllati.

Infine un cittadino straniero è stato accompagnato presso il Gabinetto della Polizia Scientifica per essere sottoposto ad identificazione e poi all’Ufficio Immigrazione per valutare la sua posizione sul Territorio Nazionale.

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche: Roma, parcheggi dedicati per il car sharing: ecco dove trovarli

Roma, parcheggi dedicati per il car sharing: ecco dove trovarli