Senza mascherina sul treno: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

piano mobilità

Roma: Si rifiuta di indossare la mascherina e viene arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. In manette un tedesco di 48 anni. A bordo di un treno alla Stazione Ostiense si è rifiutato di indossare il dispositivo di protezione individuale e ha aggredito i poliziotti che lo invitavano a farlo.

Stazione Ostiense. A bordo del treno senza la mascherina, arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino tedesco per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo il caso di denuncia per interruzione di pubblico servizio (leggi qui la notizia) legato al mancato rispetto delle disposizioni che mirano al contenimento della diffusione del Covid 19  a Roma è successo anche questo.  Un uomo è stato arrestato perché, a bordo di un treno, pur di non indossare la mascherina ha aggredito gli agenti della Polizia che lo avevano invitato a farlo.

È successo alla Stazione Ostiense a bordo di un convoglio proveniente da Fiumicino. Gli agenti della Polizia di Stato del compartimento Polfer Lazio, sono intervenuti su richiesta del capotreno per la presenza di una persona priva di mascherina.

truffa

I poliziotti hanno individuato l’uomo, un quarantottenne tedesco, e gli hanno chiesto di indossare il dispositivo di protezione individuale, ma l’uomo mostrando da subito un atteggiamento ostile e aggressivo è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Durante la sua identificazione, lo straniero ha opposto resistenza, giungendo anche a una colluttazione con i poliziotti che sono riusciti ad evitare i colpi. L’uomo è stato messo in sicurezza ed arrestato.

redazione@canaledieci.it

 

 

Leggi anche: Stazione Termini: arrestate quattro borseggiatrici. Tra queste una minorenne

Stazione Termini: denunciate quattro borseggiatrici. Tra queste una minorenne