Fiumicino: Erica Antonelli e Alessandra Colonna nuove assessore

antonelli

La giunta di Fiumicino da oggi avrà due nuove assessore. Erica Antonelli va alla guida dell’assessorato Agricoltura, commercio e attività produttive. Alessandra Colonna invece è stata designata assessora ai Servizi sociali, cimiteri, diritti degli animali, e farmacie. Antonelli ricoprirà uno dei ruoli più importanti in uno dei comuni agricoli più grandi d’Italia. Non è un viso nuovo in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, avendo in passato già svolto altre mansioni nell’amministrazione fiumicinese. Colonna, invece, porterà la sua esperienza come presidente della Lega Arco nell’attività volta a garantire servizi sociali a tutta la cittadinanza.

Erica Antonelli a Alessandra Colonna nuove assessore comunali di Fiumicino

Per Antonelli si tratta di un ritorno nel Comune di Fiumicino. E’ già stata, infatti, consigliera comunale nella legislatura 2013-2018, dove è stata anche componente delle commissioni consiliari Ambiente, Cultura e Attività Produttive.

Laureata in Scienza Politiche, lavora da diversi anni nell’ambito della pubblica amministrazione laziale. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate, oltre a ricoprire l’incarico di addetto stampa di Arsial e poi dell’assessorato regionale all’agricoltura. Alla Pisana ha anche svolto il ruolo di Responsabile di Segreteria della commissione consiliare Agricoltura.

Inoltre, lavora nell’area bilancio ragioneria del consiglio regionale, come dipendente di Lazio Crea S.p.a.

Come assessore comunale si occuperà di agricoltura, commercio, mercati, attività produttive e SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), oltre a caccia e pesca. Tutte attività fondamentali per il territorio di Fiumicino, uno dei più grandi comuni agricoli d’Italia con centinaia di imprese operanti in questo settore.

assessore
La neo-assessora ai Servizi Sociali Alessandra Colonna

Alessandra Colonna, di area Dem e presidente dell’associazione Lega Arco di Fiumicino fino al mese scorso, si occupa di diritti delle persone con disabililtà fin dagli anni Novanta.

E’ stata componente della “Consulta per l’Handicap” della Regione Lazio. La sua attività si è concentrata molto nel rapporto tra le istituzioni e le persone con disabilità per quanto riguarda gli aspetti socio-sanitari, dei trasporti e dei diritti di cittadinanza.

Leggi anche Polfer Fiumicino: treni interdetti ai passeggeri dei Paesi ad alto rischio infettivo

Polfer Fiumicino: treni interdetti ai passeggeri dei Paesi ad alto rischio infettivo