Il professor Massimo Carlini eletto presidente della Società Italiana di Chirurgia

carlini

E’ un grande traguardo quello raggiunto dal professor Massimo Carlini, luminare della chirurgia e residente a Ostia. Nel corso del  122° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia (SIC) del 17 ottobre scorso, lo specialista è stato eletto all’unanimità presidente della Società.

Guarda l’intervista realizzata da Alberto Tabbì

Primario all’ospedale Sant’Eugenio, Carlini ha ottenuto riconoscimenti internazionali. Ora l’incarico più importante

Primario dell’Ospedale Sant’Eugenio dal 2003, Carlini è stato eletto presidente della Società Italiana di Chirurgia. Ai lavori congressuali e al voto per il rinnovo dei Consiglieri e delle cariche della Società hanno partecipato chirurghi ospedalieri e universitari giunti a Roma da ogni regione d’Italia.

Carlini, specialista in Chirurgia Generale, Oncologica e d’Urgenza, sarà dunque presidente eletto per il biennio 2020-2022 e poi presidente in carica per il triennio 2022 – 2025.

carlini
Il professor Massimo Carlini eletto presidente della SIC

Dal 2008 il professore è anche direttore del Dipartimento di Chirurgia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. E’ autore inoltre di oltre 250 pubblicazioni scientifiche, e ha all’attivo oltre 17.000 interventi chirurgici come primo operatore, eseguiti per la maggior parte con tecnica mininvasiva. Ha eseguito oltre 40 interventi chirurgici in diretta video a congressi, corsi, convegni e lezioni.

E’ docente in convenzione presso le Scuole di Specializzazione in Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, e insegna nelle Scuole Speciali SIC e ACOI di Chirurgia Mininvasiva.

E’ Presidente, infine, dell’American College of Surgeons – Italy Chapter e Delegato Regionale della Società Italiana di Chirurgia d’Urgenza.