Cerveteri, è polemica: mancano i loculi nei cimiteri

A Cerveteri si riaccende la polemica sulla mancanza di loculi nei cimiteri comunali. I posti sono in via di esaurimento e l’iter per realizzare il quinto camposanto nella frazione Due Casette ha subito un brusco rallentamento.

“La maggioranza – riferisce la consigliera comunale d’opposizione Annalisa Belardinelli – ha presentato in aula un documento unico di programmazione che prevede ‘zero euro’ per i loculi cimiteriali nei prossimi tre anni. E a noi che abbiamo sollevato il problema ci è stato detto di vergognarci”.

Non ci sono loculi nei cimiteri, Belardinelli: “L’amministrazione ha fallito”

“Questa amministrazione ha fallito – conclude Belardinelli – su quattro cimiteri è disponibile, in piccola parte, solo quello del sasso. E i cerveterani non vogliono seppellire i loro cari lì perchè è troppo lontano. Dunque le cremazioni sono in notevole aumento”. “Si sapeva che il project financing così come proposto non sarebbe andato in porto per alcune presunte illegittimità – aggiungono i consiglieri De Angelis e Orsomando – ci vuole tanto ad utilizzare un terreno di proprietà comunale e procedere con un nuovo bando?”