Acilia, forza la serranda del supermercato per rubare il rame. Denunciato

Via Cristoforo Colombo, malore in auto: muore sul colpo al semaforo
Immagine di repertorio

Aveva appena forzato la serranda e stava rubando i tubi di rame di un refrigeratore quando è stato sorpreso dal proprietario del supermercato. Il ladro ha prima reagito mostrando un coltello poi è scappato ma una pattuglia della polizia, arrivata subito sul posto, è riuscito a inseguirlo e catturarlo.

E’ successo nella mattinata ad Acilia in via di Macchia Saponara.  Erano le 7,00 quando è arrivata la segnalazione al Numero unico delle emergenze 112 di tre persone che si stavano picchiando in mezzo alla strada. Uno di questo brandiva un bastone. All’arrivo della volante Lido 1, gli agenti hanno raccolto la denuncia dal proprietario di un supermercato e da un suo dipendente.

Questi hanno riferito che mentre aprivano l’esercizio commerciale, hanno trovato la saracinesca forzata e, all’interno, un uomo che stava armeggiando con i tubi di rame di un refrigeratore. Il ladro, alla vista della coppia di uomini, ha brandito un coltello minacciandoli e dandosi alla fuga. E’ stato rincorso ed è nata la colluttazione segnalata poi dalla testimone al 112.

Gli agenti si sono messi subito sulle tracce del fuggitivo e lo hanno individuato dopo circa cinquecento metri. L’uomo era barcollante e sanguinante, evidentemente nella fuga era caduto più volte e si era ferito. I poliziotti l’hanno assicurato alla giustizia e lo hanno affidato all’equipaggio di un’ambulanza Ares 118. Al pronto soccorso gli sono state riscontrate abrasioni alle gambe e un trauma facciale giudicati guaribili in 15 giorni.

Alla perquisizione personale, sono saltati fuori arnesi atti allo scasso dallo zaino che aveva sulle spalle. L’uomo, un romeno senza fissa dimora di 53 anni, con precedenti penali, è stato denunciato per tentato furto. Il supermercato ha riportato danni stimati in 2000 euro circa.