Ostia: la Madonnina di Medjugorje arriva alla Chiesa di Nostra Signora di Bonaria

Medjugorje

La Madonnina di Medjugorje è arrivata alla Chiesa di Nostra Signora di Bonaria. Un evento straordinario per la parrocchia di Ostia che da lunedì scorso ospita la copia della famosissima statua.

Ostia, Chiesa Nostra Signora di Bonaria: arrivata la Madonnina di Medjugorje

E’ un evento eccezionale quello che da lunedì scorso e per i successivi 8 giorni sta coinvolgendo la Nostra Signora di Bonaria. E’ un periodo “magico” per la Chiesa di Ostia. Si è da poco concluso l’anno del Giubileo parrocchiale ed è stata concessa, con tanto di bolla papale del Pontefice, la proroga per il prossimo. Ed ora anche l’arrivo della Madonnina di Medjugorje.

In questa settimana la comunità di Ostia Ponente, sotto la guida di Don Franco Nardin, è sotto i riflettori e il fermento tra i frequentatori della parrocchia è tangibile.

Nardin aveva preventivato di andare in pellegrinaggio a Medjugorje lo scorso giugno, ma la pandemia ha cambiato bruscamente tutti i programmi. Anche se in questo caso il “detto”, forse, non è dei più appropriati, viene spontaneo dire: “se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto“. Ed infatti, viste le difficoltà di spostamento riscontrate dalla comunità ostiense, è avvenuto il contrario: la copia della Madonna è giunta nella Parrocchia e ci resterà fino a lunedì mattina prossimo.

L’immagine pellegrina viaggia per tutto il mondo grazie all’impegno di Radio Maria, che per l’occasione sta animando tutti i giorni il Santo Rosario delle 17.00.

Per incontrare la Madonnina è necessario rivolgersi ai responsabili della parrocchia, che stanno gestendo gli orari di visita nel rispetto delle normative anti-Covid.

programma madonnina medjugorje

Leggi anche Covid-19 Ostia, Raggi: “Partecipate alla raccolta alimentare per il Mercato Sociale”

Covid-19 Ostia, Raggi: “Partecipate alla raccolta alimentare per il Mercato Sociale”